Mestoli in legno da pulire? I consigli che aiutano la salute della tua famiglia

Alcuni di noi non possono far a meno di utilizzare gli utensili di legno per cucinare. Come fare per renderli sempre puliti e splendenti? Andiamo a scoprirlo insieme.

Questi utensili sono davvero molto utili ma essendo fatti di questo materiale possono essere oggetti di germi e batteri. Questo perché il legno non è altro che un materiale molto poroso che tende ad assorbire ogni tipo di liquido e tutti i residui rilasciati dai cibi che andiamo a lavorare. E per questo motivo non si trovano nelle cucine professionali: in questo modo si evita qualsiasi possibile rischio di contaminazione.

mestoli di legno come pulirli
Come pulire i mestoli di legno in modo perfetto e sicuro – Topday.it

È molto importante pulirlo in modo ottimale, proprio per non causare nessun problema alla nostra salute e a quella delle altre persone. Ma qual è il metodo di pulizia più efficace di questi utensili? Non resta altro da fare che continuare a leggere questo articolo per scoprire come pulire i mestoli o il tagliere di legno.

Mestoli e tagliere di legno: come pulirli in modo perfetto

C’è una cosa da fare quando si compra un tagliere o in ogni caso uno strumento di legno per la nostra cucina, ossia quello di immergerlo in un contenitore di acqua calda per circa 5 minuti e non appena sarà asciutto lo dovrai cospargere con dell’olio di semi. In questo modo sarà perfettamente igienizzato e pronto per l’utilizzo. Per pulire questi strumenti utili per la nostra cucina dovrai solo riempire una pentola molto capiente e portarla ad ebollizione.

tagliere pulire in modo perfetto
Gli utensili di legno devono essere perfettamente puliti dopo ogni utilizzo – Topday.it

Ora dovrai solo posizionare i mestoli al suo interno e solo successivamente potrai aggiungere del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Questi prodotti naturali dovranno essere amalgamati tutti tra di loro: solo in seguito potrai lasciare dentro i mestoli: lasceremo riposare il tutto per circa 15 o 20 minuti circa.

Dovremmo solo aspettare questo il tempo necessario per poterli sciacquare perfettamente sotto l’acqua corrente e poi dovremmo lasciarli asciugare. In questo modo i nostri mestoli saranno perfettamente puliti ed igienizzati, pronti per essere nuovamente utilizzati per la preparazione di gustosissime ricette.

Non tutti sanno che è molto importante pulire in modo molto efficace ed anche naturale. Con questi prodotti non rischi di inquinare il nostro ambiente e neanche la nostra salute. E tu come fai per renderli perfettamente puliti? Se ti interessa leggi anche Cucina da pulire? Ecco come farlo alla perfezione in soli 20 minuti!

Impostazioni privacy