Cucina da pulire? Ecco come farlo alla perfezione in soli 20 minuti!

Ecco come pulire in modo veloce e perfetto la vostra cucina: ci metterete solo 20 minuti e non dovrai utilizzare tantissimi prodotti.

La pulizia della cucina è per molti un lavoro davvero lungo: non si sa dove iniziare e soprattutto vengono utilizzati tantissimi prodotti, molti dei quali anche inutili. Ecco, quindi tutti i segreti per avere una cucina sempre perfetta e pulita in un tempo davvero ridotto.

pulire cucina
Ecco l’idea veloce che ti permetterà di pulire la cucina in poco tempo – Topday.it

Dovrete solo imparare come pulire in modo perfetto le vostre superfici. Dovrai solo impostare un timer per ogni passaggio. In questo modo velocizzerai le tue pulizie. Prima di iniziare però dovresti tenere a portata di mano alcuni materiali, come un paio di guanti, dei panni in microfibra, una spugna non abrasiva, alcol per pulizie, aceto bianco, bicarbonato di sodio ed ancora un mocio con il secchio.

Pulire la cucina in poco tempo: ecco come fare

Per prima cosa dovresti pulire le piastrelle con un panno inumidito con alcool. Ma le se le macchie sono troppo sporche, allora dovrete spalmare su di esse una miscela formata da una parte di bicarbonato di sodio in polvere e una parte di acqua e lasciate agire mentre pulite il resto.

Dovete ricordare, una volta finito tutto quanto, di risciacquare con abbondante acqua ed infine asciugate tutto quanto.

pulire fornelli
Per pulire il piano cottura potrai solo utilizzare una miscela di aceto e acqua- Topday.it

In seguito, potrete passare a pulire gli armadietti: vi basterà immergere solo un panno di microfibra in una miscela formata da una parte di acqua e una parte di aceto bianco. Ora non vi rimane che pulire le ante dei mobili in cucina, sia dentro che fuori: in questo modo rimuoverete tutte le macchie. Risciacquate con acqua pulita. Con un panno inumidito di con dell’alcol potrete pulire i vostri elettrodomestici.

In seguito, dovrai solo pulire il piano di cottura potrai solo utilizzare una miscela di aceto e acqua. Se volete anche avere un effetto disinfettante, potreste anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea tree, eucalipto o limone. Invece, per pulire il lavandino potreste utilizzare una spugna e qualche goccia di aceto bianco.

Dopo aver pulito in modo perfetto il lavandino, è importate che poi lo asciugate con cura con un panno in microfibra, per evitare soprattutto di avere macchie di calcare.

Infine, vi servirà un secchio con dell’acqua e sapone per pulire il pavimento. Potreste sempre aggiungere anche dell’aceto bianco, il vostro nuovo aiuto in cucina. La vostra cucina è davvero pulita e molto profumata: in questo modo ci avrete messo solo pochi minuti!

Impostazioni privacy