Whatsapp addio! L’applicazione smetterà di funzionare, è ufficiale.

Whatsapp che cosa sta per accadere alla famosa ed amata applicazione? Scopriamo insieme tutto nel dettaglio.

Purtroppo, WhatsApp ha smesso di funzionare su molti cellulari e questo perché l’app di messaggistica istantanea ha rilasciato nuovi aggiornamenti. Cerchiamo di capire meglio che cosa sta accadendo a tantissimi utenti che utilizzavano giornalmente l’applicazione di messaggistica.

Whatsapp smette di funzionare
Addi WhatsApp: ecco che cosa sta succedendo – Topday.it

Ma non è finita qui: dal primo marzo sono state anche aggiunte nuove funzionalità a WhatsApp, in questo modo, le comunicazioni sono diventate sempre più rapide e semplici. Su tutti i device, che hanno un sistema operativo di serie 5 e precedenti ed hanno meno di 300 MB di memoria interna, l’applicazione ha smesso di funzionare. Ma capiamo meglio insieme.

WhatsApp, non tutti i device supportano l’app: controlla se c’è anche il tuo

Per quanto riguarda Samsung i device che non funzionano più sono i seguenti: Samsung Galaxy Core; Samsung Galaxy Trend Lite; Samsung Galaxy Ace2; Samsung Galaxy s3 Mini; Samsung Galaxy Trend II; Samsung Galaxy X2. Per il marchio LG, invece, sono questi: LG Optimus L3; LG Optimus L5; LG Optimus F5; LG Optimus L3; LG Optimus L7; LG Optimus L5; LG Optimus L7; LG Optimus F3; LG Optimus F3Q; LG Optimus L2; LG Optimus L4; LG Optimus F6; LG Ativar; LG Lucid 2; LG Optimus F7.

telefoni dove non funziona più whatsapp
Ecco tutti i modelli dove WhatsApp non è più sopportato – Topday.it

Per i device del marchio Huawei, invece, sono questi i modelli: Huawei Ascend Mate; Huawei Ascend G740; Huawei Ascend D2.

Ma non è finita qui, in quanto ci sono altri modelli di altri brand di telefonia mobile dove l’applicazione non funziona: Sony Xperia M; Lenovo A820; ZTE V956 – UMI X2; ZTE Grand S Flex; ZTE Grande Memo; Faea F1THL W8; Wiko Cink Five; Winko Darknight; Archos 53 Platinum.

Anche se sul tuo smartphone non funziona più WhatsApp non significa che il tuo telefono è rotto, anzi. Purtroppo, però non si può rimediare e se davvero non puoi fare a meno di WhatsApp allora dovrai cambiare il tuo modello di telefono.

WhatsApp ha rilasciato alcuni aggiornamenti  molto importanti: ad esempio, è stato aggiunto il supporto per passare alla chat successiva dopo aver archiviato quella attuale. Ed ancora sono state migliorate le prestazioni della barra degli strumenti nelle versioni precedenti dei sistemi operativi.

Inoltre, l’app ha anche risolto il problema che impediva di selezionare il testo nei messaggi molto lunghi. E sono state sono state aggiunte impostazioni dello sfondo separate per la modalità chiara e scura.

Impostazioni privacy