Vino rosso migliore? Ecco quello del 2024 secondo Gambero Rosso

Vuoi bere il vino migliore per il prossimo anno? Noi oggi ti sveliamo di quale si tratta e ti consigliamo assolutamente di provarlo!

Bere un bicchiere di vino in compagnia degli amici è assolutamente piacevole. Anche dopo cena mentre ci stiamo rilassando sul divano con il nostro compagno di vita. Ma se vogliamo qualcosa di particolarmente buono e speciale che cosa possiamo scegliere?

Vino rosso migliore rapporto qualità prezzo
Vino rosso migliore? Ecco quello del 2024 secondo Gambero Rosso-Topday.it

Ecco che vi vogliamo parlare di un vino eccezionale, anzi il migliore del prossimo anno secondo la nota e specializzata rivista del Gambero Rosso. Sei curioso di conoscere il suo nome? Ecco di quale si tratta.

Vino perfetto? E’ proprio lui!

Nel nostro bel paese ci sono moltissimi vini eccezionali. Non serve neanche spendere chissà quali cifre. Per quest’anno però c’è qualche problema in più. Si perché come in tutte le cose i costi sono aumentati ma il vero problema è trovare un buon compromesso qualità prezzo.

Ecco che in questo la guida Bere Bene di Gambero Rosso è davvero un’aiuto incredibile. Ci fa conoscere dei vini che hanno un costo relativamente basso ma che sono ottimi. Diciamo che come soglia si è calcolato 20 euro, mentre negli anni precedenti era 15 euro. Ma chi troviamo tra i vini migliori?

vino rosso bicchiere ottimo
Il miglior vino che devi assaggiare-Topday.it

Il Primitivo di Manduria Anima di Primitivo 2021, realizzato nelle Tenute Eméra – di Claudio Quarta Vignaiolo. Un vino che arriva direttamente dalla Puglia che è ricco di energia ed ha ben 14,5 gradi. Si possono sentire degli odori di frutti neri, spezie dolci e tanta armonia.

Il vino viene lasciato prima in acciaio, poi in barrique ed in fine 6 mesi in bottiglia per migliorare il suo gusto. Ma come possiamo gustarlo nel migliore dei modi? Noi vi consigliamo con un piatto di formaggi locali o un tagliare con anche affettati. Ma sapete quanto costa per la precisione? Circa 12 euro.

Quindi un’ottimo rapporto qualità prezzo che vi lascerà completamente senza parole. Siamo certi che un bicchiere in compagnia sarà molto gradito nelle giornate di festa che ci troveremo ad affrontare nei prossimi giorni. E voi amate il vino rosso e siete dei veri e propri intenditori oppure scegliere in modo casuale?

Siamo certi che come tutte le cose bere un bicchiere di vino non ci crea alcun tipo di problema, anzi. Ecco quindi che scegliere qualcosa di ottimo e con un prezzo accessibile ci fa bene sia corpo che alla mente. Se volete continuare a rilassarvi leggete anche Vino quante volto berlo a settimana? Così resti in forma

Impostazioni privacy