Vino quante volto berlo a settimana? Così resti in forma

Sai quanti bicchieri è consigliato bere per stare bene? Noi oggi ti sveliamo un segreto. Mi raccomando però non esagerare.

Quando siamo in compagnia è bello potersi rilassare e godersi del buon cibo e del buon vino. Ma come in tutte le cose non bisogna mai esagerare perché gli eccessi non fanno mai bene. Ma se vogliamo goderci la serata e stare bene, quanti bicchieri di vino possiamo prendere?

vino quanto bere
Vino quante volto berlo a settimana? Così resti in forma-Topday.it

Si perché per chi non lo sapesse bere un po’ di vino fa bene al cuore e non solo. Oggi scopriamo tutti i dettagli e siamo certi che da questo momento in poi, specialmente in estate, a cena un buon bicchiere di vino bianco ci sta bene.

Vino quanto possiamo berlo?

Sappiamo molto bene che il vino fa ben alla nostra anima ma deve essere la stessa cosa anche per quanto riguarda il nostro corpo. Non dobbiamo esagerare mai con le dosi. E’ bello e piacevole gustarlo in compagnia. Magari durante una cena romantica oppure facendo un’aperitivo con gli amici, che sia a casa o in qualche bel locale.

vino quanto bere
Non superare mai questi quantitativi-Topday.it

Sapevi, poi, che da molto bene alla salute cardiovascolare e non solo? Sembra che allunghi anche la vita. C’è anche il noto detto dalla nostra parte. Ma se esageriamo e lo beviamo ogni giorno, oltre a farci male ci può creare una seria dipendenza cosa non assolutamente positiva.

Un conto è bere un bicchiere in compagnia altro è eccedere. Sarebbe bene bere ogni tanto, e quindi non a tutti i pasti. Ovviamente è consigliato farlo quando mangiamo carboidrati, in questo modo possiamo smaltire prima l’effetto che ha sul nostro corpo e sul cervello.

Ma arrivando a libello pratico quanto possiamo bere? Diciamo 3/4 calici di vino alla settimana, ovvero uno ogni due giorni. E’ molto importante tenere questo limite per goderci i suoi effetti benefici e non avere problemi sul nostro organismo. Come in tutte le cose è sempre consigliata la via di mezzo.

Scegliamo poi bene il vino da acquistare e serviamolo bello fresco se è bianco mentre a temperatura ambiente se è rosso. Il primo è perfetto per il pesce o gli affettati, oppure un aperitivo in compagnia. Il secondo è ottimo con la carne e molti lo preferiscono in inverno. E voi cosa preferite tra i due? Ricordatevi sempre di non esagerare e se lo avete fatto non mettetevi mai alla guida ma fate guidare chi non ha bevuto è importante per la vostra vita ma anche per quella degli altri!

Impostazioni privacy