Suor Cristina adesso parlano le Suore Orsoline

Dopo l’intervista di Cristina Scuccia – ex Suor Cristina – è arrivata la replica da parte delle suore Orsoline. Andiamo a leggere cosa hanno detto.

Dopo l’intervista a Verissimo, Cristina Scuccia – conosciuta da tutti come Suor Cristina – ha lasciato tutti stupiti e meravigliati della decisione di non rinnovare i voti. Subito dopo è arrivata la replica delle suore orsoline, facendo scatenare una polemica. Ma che è stata prontamente risolta.

La polemica nata dalle parole delle suore orsoline
La polemica nata dalle parole delle suore orsoline (Fonti Web) – Topday

Tutti noi la conoscevamo come Suor Cristina, che solo qualche anno fa, ha partecipato a The Voice Italia, stupendo tutti quanto con la sua grinta. Solo qualche giorno fa, ha rilasciato una lunga intervista a Silvia Toffanin, nello studio di Canale Cinque. E proprio a Verissimo, ha deciso di mostrarsi in una veste nuova. Infatti, non è più suora, ma ora è soltanto Cristina Scuccia.

Verissimo, ecco cosa ha rivelato Cristina Scuccia

Ecco cosa ha rivelato alla presentatrice “Sono stati 15 anni di vita religiosa, sono stati gli anni più belli della mia vita, che mi ha fatto crescere tantissimo, è stato però un cambiamento mio, una crescita. Ho fatto questa scelta quando avevo 19 anni, quando ho incontrato le Suore Orsoline”. Poi spiega anche di come la madre le abbia proposto “di interpretare il ruolo di Suor Rosa, colei che ha fondato la congregazione, nel musical per il centenario della nascita della congregazione. All’inizio non volevo saperne, poi ho accettato”.

E solo allora ha deciso di prendere la sua decisione di diventare suora: ha sentito la chiamata e ha capito cosa cercava di dirle Dio in quel momento. Ha poi parlato del grande successo avuto nel programma The Voice, che nessuno di loro si poteva aspettare. Ed ha continuato a dire “È come se questa esposizione al successo mi avesse messo di fronte ad una responsabilità enorme, sono testimone di Dio davanti a tutti”. Insomma, dopo questa bellissima esperienza, però, Suor Cristina ha affermato che ha iniziato a sentirsi diversa “Dio non l’ho mai messo in discussione. Il mio cambiamento evolutivo non era più nel mio abito”.

La polemica nata dalle parole delle suore orsoline

Insomma, ora Suor Cristina non è più una suora. E come l’hanno presa questa decisione coloro che sono state per 15 anni la famiglia di Cristina? Fanpage ha cercato di mettersi in contatto con loro, però ricevendo pochissime parole a riguardo “Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”. E da qui si è scatenata una polemica. In molti hanno pensato che dietro alle parole delle suore ci fosse molta delusione.

La polemica nata dalle parole delle suore orsoline
Ecco come è apparsa Cristina a Verissimo (Fonti Web) – Topday

Ma solo poche ore fa, è arrivato l’intervento da parte della Madre Generale Madre Carmela Distefano, che ha parlato a nome delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Ed ha così detto “Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”. In poche parole, c’è stata solo un’incomprensione con le parole delle suore orsoline.