Scarpe da allargare? il trucco che devi conoscere assolutamente

Sai che esiste un metodo per allagare le vostre scarpe troppo strette e che provocano dolori ai piedi? Scopriamo in cosa consiste.

Alcune volte capita di indossare le scarpe che a lungo andare durante la giornata o anche solo la serata possono provocare molto dolore. Se anche tu hai mai provato questo fastidio ed hai pensato di buttarle, allora sei nel posto giusto.

scarpe che fanno male
Alcune scarpe fanno male per quanto sono strette: ecco come fare – Topday.it

Capita più di quanto si pensi in realtà: alcuni di noi comprano delle scarpe del numero sbagliato o forse non ci siamo resi conto che potrebbero fare più male di quello che si pensa. Per molti, la soluzione più facile è quella di gettare via le scarpe troppo strette per acquistarne alla fine un altro paio. Questa scelta rimane una delle più costose e sarebbe in realtà anche un grosso spreco. Ma come possiamo fare?

In realtà un modo c’è ed ora cercheremo di spiegarvelo. In questo modo si riuscirà a ripristinare l’elasticità delle nostre scarpe ma soprattutto eviteremo che ci faranno male ai piedi. E la prossima volta ci penserai due volte prima di gettarle via!

Allargare le scarpe: un modo semplice e veloce

Quello che andrai a fare prevede 5 passaggi, molto semplici che ti daranno un grandissimo aiuto. Quello che devi fare come prima cosa è quella di prendere due sacchetti di plastica a chiusura ermetica abbastanza capienti e riempite ciascuno di essi con 250 ml d’acqua.

come allargare le scarpe facilmente
Per evitare questi dolori prova questo metodo – Topday.it

È molto importante chiudere molto bene i sacchetti in modo che l’acqua non riesca a fuoriuscire dal loro interno. Subito dopo, dovrai inserire le scarpe che intendi allargare all’interno di ciascun sacchetto. Quindi avvolgili entrambi con un ulteriore sacco più grande. In questo modo si eviteranno possibili perdite d’acqua inaspettate.

Ora non resta altro da fare che mettere questo sacco all’interno del congelatore (quindi trova il posto!). Dovrai aspettare qualche ora in modo che l’acqua si congeli completamente. Dopo trascorso il tempo necessario, non resta altro da fare che rimuovere i sacchetti che hai posto nel congelatore e mettili dove si possono scongelare in modo tranquillo.

Dopo che il ghiaccio si sarà sciolto, le scarpe si allargheranno sempre di più. Dovrai solo rimuoverli dalle scarpe e asciugarle. Ora le potrai indossare senza provare più nessun dolore e nessun fastidio. È un metodo facile, forse un po’ lungo, che può esserti davvero tanto di aiuto. E voi come fate per allargare le vostre scarpe?

Impostazioni privacy