Sbriciolata con crema, una dolce veloce ma perfetto in ogni occasione

Un dolce davvero molto buono e facile da preparare: ecco come si fa a preparare la sbriciolata con la crema perfetta per una colazione top o una merenda speciale.

Vuoi sorprendere i tuoi amici con un dolce davvero molto buono e gustoso? Allora dovesti provare a fare la sbriciolata con la crema paradiso, una vera delizia. Vuoi scoprire insieme a noi quali sono gli ingredienti e come prepararla?

sbriciolata di crema ingredienti
Sbriciolata di crema al mascarpone: una vera delizia – Topday.it

Se sei stato invitato a cena da qualcuno è brutto presentarsi a mane vuote. Potresti quindi preparare questo dolce davvero molto invitante e gustoso. Il profumo della crema invaderà tutta la cucina e sarà davvero difficile riuscire a resistere. Gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili.

Come preparare la crostata sbriciolata paradiso

Allora, cosa aspetti? Andiamo a vedere quali sono quelli necessari per preparare questo dolce fantastico:

  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 5 gr di lievito per dolci
  • scorza grattugiata di un limone
  • 140 gr di burro a pezzi
  • 1 uovo intero
  • 1 tuorlo
mascarpone crema
Con il mascarpone la tua crema sarà ancora più buona – Topday.it

Per il ripieno, invece:

  • 300 gr di mascarpone
  • 100 ml di panna liquida
  • 90 gr di zucchero
  • scorza di mezzo limone grattugiata

Per creare questa torta sarà tutto molto facile e veloce. Bisogna solo andare a vedere come fare a creare questa delizia. Quello che devi fare è per prima cosa è preparare la frolla. Quindi dentro una ciotola dovrai mettere questi ingredienti: la farina con lo zucchero e il lievito e solo successivamente dovrai aggiungere il resto degli ingredienti e impastare il tutto. Otterrai così un panetto omogeneo di pasta frolla.

Lo dovrai avvolgerlo con pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per un’ora. Ora puoi procedere a fare la crema. In un’altra ciotola, dovrai mettere dentro del mascarpone con della panna, zucchero e scorza di limone. Lavora il tutto con una spatola fino a che non avrai ottenuto la tua crema.

Ora potrai riprendere la pasta ottenuta prima e stendere i 3/4 che andrai a mettere dentro una tortiera di circa 22 cm di diametro precedentemente imburrata e infarinata. Poi la dovrai farcire ed infine creare un effetto sbriciolata con la restante frolla.

Hai quasi finito: ti manca solo di sigillare bene i bordi di questo dolce e aggiungerlo delle lamelle di mandorla in superficie, ma solo se vorrai. Ora ti manca solo un ultimo passaggio, ossia quello di infornare il dolce nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, o almeno fino a doratura.

Impostazioni privacy