Pulizie ecologiche? Ecco cosa utilizzare senza far piangere il portafoglio

Cerchi uno spray per spolverare che sia davvero efficace e molto utile? Prova a farlo tu stessa in casa. Ecco cosa ti servirà.

Pulire casa è una faccenda che quasi tutti fanno a malincuore e spesso non si ha il tempo né la voglia di farlo. Inoltre, in commercio esistono così tanti prodotti che la maggior parte delle volte non si sa neanche quale sia più giusto comprare.

 spolverare prodotto ecologico
Un prodotto ecologico che ti servirà per spolverare – Topday.it

Si spendono, anche per questo motivo, molti soldi, anche spesso inutilmente. Il nostro consiglio è quello di dividere il lavoro durante la settimana, senza doverti rovinare il weekend con le pulizie. Ricordati solo che il bagno e la cucina vanno fatti tutti i giorni, per evitare che si annidino germi e batteri. Puoi decidere quindi con tutta calma come dividere le tue pulizie, tra cui anche spolverare. Se non hai trovato ancora un prodotto perfetto per te, allora quello che dovresti fare è continuare a leggere questo articolo dove troverai il modo per farlo fatto in casa.

Pe avere un lavoro ottimale è importante anche adoperare panni in microfibra, che è perfetto per catturare la polvere.

Un detergente ecologico che ti aiuterà a tenere lontana la polvere

Per fare un prodotto che serva a spolverare alla perfezione potresti utilizzare i seguenti ingredienti, ovvero 500 ml d’acqua, 1 cucchiaio di sapone liquido, 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce e 3 gocce di olio essenziale di limone. Ti servirà anche uno spruzzino ed un imbuto. Quello che dovrai fare è versare l’acqua nello spruzzino aiutandoti con l’imbuto. Poi puoi unire un cucchiaio di sapone liquido o di detersivo per i piatti.

prodotto ecologico e funzionante
Un prodotto che rispetta l’ambiente ed anche molto profumato – Topday.it

Per renderlo del tutto ecologico, puoi sempre scegliere i prodotti che siano biologici. Inoltre, se desideri avere anche uno spray al profumo di agrumi, allora quello che dovresti fare è aggiungere qualche goccia di olio essenziale al limone e qualche goccia di olio essenziale all’arancio dolce. Ma vanno bene anche quelli al cedro, mandarino o pompelmo. In alternativa, si potrebbe anche utilizzare una piccola quantità di acqua di fiori d’arancio.

Ora non devi fare altro che mettere un tappo allo spruzzino e agitarlo bene: attenzione a questo procedimento che andrà fatto ogni volta che si utilizza.

In questo modo hai creato un detergente molto efficace e molto profumato che ti aiuterà nelle faccende domestiche. In questo caso, sei anche sicura che rispetta l’ambiente, avendolo preparato proprio tu stessa.

Questo è un modo facile e veloce che ti permetterà di avere sempre pulita casa ed anche molto profumata.

Impostazioni privacy