Ponte dell’8 Dicembre? Ecco dove vedere i mercatini senza spendere troppo

Ami anche tu i mercatini di Natale? Ecco dove puoi andare a vederli per il ponte dell’Immacolata, senza spendere però una fortuna.

I mercatini di Natale sono qualcosa da vedere assolutamente almeno una volta nella vita: hanno quel tocco magico in più che fa amare ancora di più questa festività. Ce ne sono tanti in giro per l’Italia, ma forse quello che non sai è che ce ne è uno economico, ma molto bello da poter andare a vedere.

Natale idea
Ponte dell’8 Dicembre? Ecco dove vedere i mercatini senza spendere troppo-Topday.it

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, sarebbe molto bello andare a fare un giro per i mercatini di Natale, dove trovare tanti oggetti che richiamano questa bellissima festa. E ce ne è uno in particolare dove non si spende neanche troppo. Si tratta di Bressanone, una cittadina davvero caratteristica, a Nord Est di Bolzano. Si espositori da visitare saranno più di 40, dove ti potrai immergere in questa atmosfera natalizia. Ma andiamo a scoprire cosa c’è di bello a Bressanone e soprattutto quanto può costare il soggiornare nel fine settimana dell’Immacolata.

Mercatini di Natale: un weekend lungo da trascorrere in questo luogo magico

Quello che potrai trovare a Bressanone è la vendita di prodotti totalmente locali, tutti originari dell’Alto Adige. Potrai trovare delle casette di legno che saranno allestite in Piazza Duomo, dove si potrà girare tra i moltissimi prodotti fatti con la lana ed il feltro, oppure anche saponi fatti a mano, cuscini di cirmolo, miele e candele decorative in cera d’api, e così via.

Ovviamente in tutto questo non possono mancare gli addobbi fatti a mano da tanti artigiani locali: puoi scegliere tra figure intagliate in legno o anche le sfere di finissimo vetro soffiato dipinte a mano.

area gastronomica vin brûlé
C’è anche un’area gastronomica dove puoi prendere cioccolata calda o in brûlé – Topday.it

Ma non è finita qui: infatti, c’è tutta un’area gastronomica dedicata a questi momenti piacevoli da trascorrere con la propria famiglia. L’aria di riempi di cioccolata, vin brulè, oppure würstel e krapfen, che sono davvero irresistibili.

Ma quanto costa passare il ponte dell’Immacolata a Bressanone? Se pensi che andrai a spendere una fortuna ti sbagli di grosso: infatti, puoi trovare delle offerte che ti fanno risparmiare. Una stanza per doppia per due notti dall’8 al 10 dicembre in una pensione a 3 stelle, a circa 6 km da Bressanone, può costare sui 338,00 euro.

Insomma, Bressanone aspetta tutti voi, grandi e piccini per vivere un momento magico insieme. Cosa aspetti? Manca ormai pochissimo ma puoi ancora organizzarti!

Impostazioni privacy