Nunzia De Girolamo arriva la triste notizia

Una brutta notizia per la conduttrice di Rai 3 Nunzia De Girolamo: andiamo a conoscere tutti i dettagli insieme di questa notizia.

Nunzia De Girolamo è una delle conduttrici della Rete di Stato che conduce attualmente Avanti Popolo, che va in onda su Rai 3 da ottobre dello scorso anno. Prima di approdare a questo programma è stata anche la conduttrice di Estate in Diretta, ossia la versione estiva de La Vita in Diretta, insieme a Gianluca Semprini.

nunzia de girolamo conduttrice
Nunzia De Girolamo conduce Avanti Popolo (Foto: Ansa) – Topday.it

Nonostante il suo impegno, la trasmissione di Rai Tre non sta dando i frutti voluti per questo motivo già da diverso tempo è iniziata a circolare la voce di un’eventuale chiusura del programma. Avanti Popolo sarebbe stato inserito nel palinsesto della Rai per colmare un’assenza molto forte, ossia quella di Bianca Berlinguer: la nota conduttrice ha lasciato la Rai per passare a Mediaset, precisamente a Rete 4, dove ha replicato la stessa impostazione con È sempre Cartabianca. Prima di Natale c’era stato anche l’addio dell’inviato della trasmissione di Rai 3, Danilo Lupo e questo poteva rappresentare un chiaro segnale di chiusura prima che venisse deciso un tentativo di ripartenza.

Brutta notizia per Avanti Popolo, trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo

Il destino di Avanti Popolo sembra essere stato già scritto: il talk show di Rai 3 condotto da Nunzia De Girolamo, sembra infatti che chiuderà a breve. Il programma è iniziato lo scorso autunno, ma si è sempre trovato in netta difficoltà per quanto riguarda gli ascolti, già dalla prima puntata. A riportare per primo questa notizia è stato Dagospia (poi ripresa anche da diversi giornali), il quale avrebbe già segnato come fine trasmissione dopo la pausa di Sanremo.

Nunzia De girolamo addio programma ria
Nunzia De Girolamo nel corso della puntata di Avanti Popolo (Foto: Instagram @nunzia.degirolamo) – Topday.it

Avanti Popolo è una trasmissione della Rai che era stata scelta per sostituire Cartabianca, che nel frattempo è passata alla rete “rivale”. Sembra, infatti, che già prima di Natale era stato fatto il punto e la trasmissione di Nunzia De Girolamo sembrava avere le ore contate.

È stata data una seconda possibilità alla conduttrice, ma i frutti sperati ancora non arrivano. Gli ascolti sono ancora molto bassi, basti pensare che una delle ultime puntate ha registrato solo 431.000 spettatori, ossia con uno share di 2,5%.

Questi numeri sembrano portare verso un’unica strada, ossia quella della chiusura del programma, che molto probabilmente avverrà presto. Per il momento, però, non è ancora chiaro chi potrebbe sostituire la conduttrice, né tanto meno si conosce il programma. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora qualche altra settimana!

Impostazioni privacy