Acqua: stai bevendo poco? Questi i segnali dagli occhi, fai molta attenzione

In inverso sappiamo bene che si beve meno acqua ma quali sono i segnali che non dobbiamo mai sottovalutare? Fai attenzione a questo.

L’acqua è un elemento davvero importantissimo per il nostro organismo. Tutti i giorni dovrebbe bere almeno 1.5 litri di acqua per far si che tutti funzioni alla perfezione. Se non lo facciamo possiamo incorrere in alcune problematiche che possono diventare anche molto serie.

acqua carenza cosa fare
Acqua: stai bevendo poco? Questi i segnali dagli occhi, fai molta attenzione-Topday.it

Noi oggi ti vogliamo svelare un campanello d’allarme che scatta nei nostri occhi. Fai quindi molta attenzione. Sei curioso di sapere qual’è? Continua a scorrere il nostro articolo e prendi nota.

Acqua: se è poco controlla gli occhi

Il nostro corpo ci invia sempre dei segnali sta tutto a noi riuscire a riconoscerli. In questo caso se avviene dobbiamo assolutamente migliorare la situazione. Noi siamo una macchina molto complessa e allo stesso tempo delicata e bisogna evitare che dei disturbi possano interferire con il suo normale funzionamento.

Ecco perché viene sempre consigliato di mangiare frutta e verdura e di bere acqua, 1,5/2 litri al giorno. Se non apportiamo il giusto quantitativo al nostro corpo gli occhi sono il primo segnale di questa carenza. Si possono arrossare, basti pensare che spesso basta un po’ di vento.

acqua quanta bere
Attenzione a questo sintomo degli occhi per l’idratazione-Topday.it

Se li sentiamo secchi o iniziano a lacrimare facilmente potrebbe essere un primo segnale di carenza di acqua che al lungo andare può causare anche problematiche di un certo tipo agli occhi, fino ad arrivare al distacco di retina. Ma cosa possiamo fare quindi? Assolutamente bere più acqua possibile e se indossiamo le lenti a contatto per un periodo evitiamolo.

Ci sono poi altri sintomi di disidratazione come la pelle secca, desquamata, le labbra secche, una stanchezza eccessiva, mal di testa oppure attacchi di fame improvvisa. Se la mancanza è molto importante possiamo avere anche dolori articolari e problemi a livello digestivo.

Ecco quindi che avere una borraccia dove controlliamo quanta acqua beviamo è davvero un gesto importante da fare. Ci serve per capire se effettivamente il quantitativo che ci fa bene lo stiamo rispettando. E voi riuscite a bere 1,5/2 litri di acqua al giorno oppure fate molta fatica? Se avete poi qualsiasi dubbio su un eventuale sintomo oppure su una problematica di salute chiedete sempre al vostro medico curante che vi conosce e sa perfettamente tutte le vostre problematiche o peculiarità. Se vi interessa l’argomento leggete anche Acqua: sai qual’è la migliore? Non ci crederai mai

Impostazioni privacy