Natale è sempre più vicino? Ecco come non ingrassare

Ecco come arrivare in forma al Natale e sopravvivere alle abbuffate della Vigilia, del 25 dicembre e di Capodanno.

C’è già chi sta pensando al pranzo di Natale e chi mente: in molti stanno iniziando a fare già il menù di tutto quello che si potrebbe preparare nei giorni della Vigilia, del 25 dicembre ed anche, perché no, di Capodanno.Questi sono i 3 giorni a cui si dovrebbe stare più attenti: infatti, è inevitabile che si mettano su alcuni chili.

Pranzo natale come non ingrassare
Natale è sempre più vicino? Ecco come non ingrassare-Topday.it

In questo articolo andremo a scoprire come fare per evitare di prendere peso, senza però dover rinunciare ai piaceri della tavola. Per mantenere la linea in questi giorni di grande festa, in ogni caso, in molti pensano di dover rinunciare a ciò che c’è in tavola e mantenere la dieta che stanno facendo. Esiste un modo, in realtà, per godersi appieno il Natale senza dover fare i conti con la bilancia a gennaio.

Ma come si può mantenere il peso forma durante le feste natalizie, senza dover rinunciare alla fine a quei piatti davvero buonissimi?

Non perdere il peso forma durante le feste natalizie: ecco come fare

Ci sono tanti piccoli segreti che ti possono essere di aiuto soprattutto in questi giorni di grande festa. È normale che a Natale si mangi un po’ di più del previsto, ma per evitare di esagerare devi solo tenere presente alcune cose da fare. È importante sapere ascoltare il proprio corpo e i suoi segnali di sazietà. Infatti, si deve mangiare lentamente, cercando di assaporare ogni boccone: questo ti aiuterà a capire quando è il momento in cui si è sazi.

cena di natale abbuffate
Cerca di non abbuffarti a Natale – Topday.it

Inoltre, è anche molto importante saper bilanciare i pasti: se sai che ti aspetta una cena davvero molto abbondante, allora potresti scegliere per un pranzo più leggero. Ma cerca di non saltare i pasti: devi solo scegliere dei pasti che siano più salutari e meno calorici.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la moderazione: cerca di mangiare piatti ragionevoli, senza dover esagerare per forza. Così anche come l’alcol: in questo periodo si fanno tanti brindisi a lavoro, a casa con gli amici o con i parenti. Cerca di farli sempre con moderazione, anche qui senza esagerare.

Cerca di fare anche dei giorni di Detox, in cui ti depurerai in modo del tutto naturale. Anche in questo non devi non mangiare, ma fallo senza troppi eccessi. Questo tipo di dieta potrebbe essere perfetta tra Natale e Capodanno, in modo tale da arrivare in piena forma all’ultimo dell’anno!

Impostazioni privacy