mini pizzette di melanzane: buone e leggere, devi assaggiarle

Vuoi una cena diversa dal solito perché non sai cosa mangiare? Ecco le pizzette di melanzane l’idea che piace anche ai bambini.

L’estate è il momento di dare sfogo alla nostra fantasia. Ci piace stare fuori fino a tardi e mangiare anche fino a tardi non come facciamo in inverno. Ma spesso non abbiamo idea su cosa cucinare. Non vi dovete preoccupare ci siamo noi in vostro aiuto, come? Con la ricetta di oggi, e non solamente.

melanzane ricetta pizzette
mini pizzette di melanzane: buone e leggere, devi assaggiarle- Topday.it

Si perché andremo a realizzare delle buonissime pizzette ma senza calorie, il motivo? la base sono le melanzane, quindi è anche un modo intelligente per far mangiare le verdure ai piccoli di casa. Sei curiosa di sapere come si realizzano? Segui la nostra ricette che trovi nelle prossime righe.

Pizzette di melanzane? Si una bontà incredibile

Con questa buonissima ricetta possiamo realizzare un secondo piatto ma anche un’antipasto per un aperitivo o per una cena tra amici. Si perché sono super veloci da fare e sembrano veramente delle pizzette con il bordo bruciato ma in realtà la nostra base è di melanzane.

Non male vero? Con i quantitativi che stiamo per darvi sono sufficienti per quattro persone. Se poi non le terminiamo sono ottime anche il giorno dopo, l’importante è conservarle in frigorifero! Ma non parliamo più e vediamo che cosa ci serve:

melanzane ricetta pizzette
Una ricetta che farà leccare i baffi a tutti- Topday.it
  • sale, q.b.
  • origano, q.b.
  • olio extra vergine d’oliva, q.b.
  • melanzane, 2
  • scamorza, 300 g
  • olive nere q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • passata di pomodoro, 400 g

Iniziamo a realizzare le nostre pizzette, come prima cosa accendiamo il forno a 200 gradi e foderiamo con la carta da forno la teglia. Possiamo anche bagnarla e poi strizzarla per farla aderire alle perfezione, conoscevate questo trucchetto? Altrimenti possiamo mettere anche un filo di olio.

Adesso laviamo le melanzane e tagliamole con il coltello, devono essere alte cerca un centimetro e mezzo. Sistemiamole sulla teglia e mettiamo sopra un goccio di olio. Un pizzico di sale e lasciamo andare per circa 15 minuti. Adesso prendiamo il pomodoro e mettiamolo con un po’ di originale, sale ed un filo di olio.

Tagliamo la mozzarella a cubetti e facciamo la stessa cosa con le olive. Adesso tiriamo fuori dal forno le melanzane e mettiamo un po’ di pomodoro, la mozzarella e le olive. Inforniamo nuovamente fino a quando la mozzarella non è sciolta. Ci vorranno un paio di minuti.

Una volta pronte togliamole dal forno e mettiamo una spolverata di parmigiano sopra! Ecco che sono pronte per essere mangiate. Devi provarle assolutamente così come la ricetta delle Zucchine alla romana. una bontà incredibile

Impostazioni privacy