Capelli e caldo? Come gestirli in modo intelligente senza rovinarli in estate

Il caldo è soffocante e non sai come sistemare i capelli lunghi o dal taglio medio? Ti aiutiamo noi. Entra e leggi questi trucchi intelligenti!

In inverno avere i capelli lunghi è comodo anche perché ci tiene al caldo ma ovviamente in estate non è la stessa cosa, anzi! Sentiamo maggiormente caldo proprio perché toccano le spalle e spesso non sappiamo come sistemarli. Anche perché tenerli sempre legati non fa assolutamente bene.

capelli acconciature caldo
Capelli e caldo? Come gestirli in modo intelligente senza rovinarli in estate- Topday.it

Oggi vi vogliamo mostrare alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in pratica per evitare di fare danni ai capelli. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continua a leggere per scoprilo!

Capelli anti caldo: fai così!

Il caldo ci fa tribolare anche se in tantissimi lo amiamo. Vogliamo sempre trovare dei modi per sistemare i capelli ma senza troppa fatica e non rovinandoli, ecco quindi che possiamo rubare un po’ da quello che fanno le varie star, non siete d’accordo con noi? In estate è bello indossare un abbigliamento leggero e svolazzante in questo modo ci possiamo sentire più fresche e di conseguenza sudare anche meno.

capelli acconciature caldo
Come possiamo sistemare i capelli quando fa caldo senza rovinarli- Topday.it

Ma se per l’abbigliamento sembra semplice trovare la soluzione con i capelli come possiamo fare senza tagliarli troppo corti? Con il caldo poi abbiamo sempre in agguato l’effetto crespo perché c’è umidità, sole, cloro, salsedine e chi più ne ha ne metta! Sembra quindi impossibile prendersi cura dei capelli ed averli in ordine ma non è assolutamente così.

Possiamo infatti realizzare un fantastico chignon! In tantissimi vip lo hanno indossato come Kate Middelton, oppure Michelle Hunzinker. Ci sono varie possibilità ovvero un risultato preciso, oppure qualcosa di meno ordinato. Possiamo variare in base all’occasione d’utilizzo.

Se vogliamo un’acconciatura chic possiamo optare per la sua versione bassa, ma prima di iniziare nella realizzazione mettiamo un prodotto lisciante, in questo modo non tireremo troppo i capelli e rimarranno perfetti per ore. In questo modo terrai anche lontano l’effetto crespo. Se invece hai i capelli fini come puoi fare?

Utilizza una mousse che da volume e allo stesso tempo è flessibile, in questo modo sarai perfetta! E per i ciuffetti che escono dall’acconciatura come puoi fare? Rendili parte integrante del tuo chignon! In questo modo la tua acconciatura sarà molto easy e super alla moda.

Adesso non ti puoi sbagliare su come sistemare i capelli in estate e non rovinarli! Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo dei capelli e non solamente

Impostazioni privacy