Meglio acqua a temperatura ambiente o fredda? La scelta che ti stupisce

In estate beviamo molto di più rispetto all’inverno, confessiamolo! Il caldo che opprime, il sudore. Ma com’è meglio bere l’acqua? Scopriamolo

Quando le temperature si alzano l’acqua diventa un nostro amico ed il suo consumo aumenta in modo incredibile. In tantissimi però la bevono a temperatura ambiente, mentre altri ghiacciatissima. Ma effettivamente come andrebbe bevuta la nostra acqua per dissetarci?

acqua temperatura ambiente o ghiacciata
Meglio acqua a temperatura ambiente o fredda? La scelta che ti stupisce- Topday.it

Nelle prossime righe capiremo cosa è effettivamente meglio fare sia per la nostra salute ma anche per dissetarci veramente. Se sei curioso scorri ancora un po’ per trovare la risposta alla tua domanda e capire se stai facendo la cosa giusta per il tuo corpo e non solamente.

Acqua: come la bevi?

Quando il caldo arriva non c’ niente da fare un bel bicchiere d’acqua ti permette di rinfrescarti e ci toglie quel senso di sete che magari avevamo e non riuscivamo a mandare via. Ma è effettivamente la scelta migliore che potessimo fare? Cerchiamo di capire insieme se invece un bicchiere di acqua a temperatura ambiente è meglio.

Nei momento di maggior caldo ci rifugiamo in posti al fresco come il mare, la montagna, oppure se stiamo visitando una città d’arte delle chiese. Ma alla fine poi entriamo in un bar per chiedere qualcosa da bere. Molto spesso anche un caffè che ci permette di tirarci un po’ sù! Poi la richiesta cade sull’acqua. Ma come la prendete?

acqua temperatura ambiente o ghiacciata
La risposta alla domanda che tutti noi ci facciamo sempre- Topday.it

C’è chi la chiede con ghiaccio e solamente frizzante, oppure liscia e senza nulla. Alcune persone poi riescono a rinfrescarsi anche un bicchiere di succo di frutta. In questo caso è dovuto alla presenza di zucchero all’interno della bevanda. Ma poco dopo arriva la voglia dell’acqua, non c’è niente da fare.

Ma com’è consigliato berla? Se decidiamo per quella freddissima e la mangiamo durante i pasti potremmo mettere in serie problemi il nostro stomaco. Si perché lui non ama lavorare al freddo ma al caldo. In questo modo digerisce tutti i cibi. Ecco quindi che dovrebbe fare il doppio del lavoro.

Potremmo quindi andare incontro ad una congestione che può avere effetti anche molto importanti sul nostro stomaco, quindi direi assolutamente no durante i pasti l’acqua ghiacciata. In questo momento preciso è opportuno berla a temperatura ambiente? Ma fuori dai pasti? Diciamo che fredda va bene ma senza esagerazione, come in tutte le cose. E voi coma la preferite? Potete anche leggere Acqua allo zenzero? | Come prepararla per aiutarci con il peso in eccesso

Impostazioni privacy