Fa caldo: cosa mangiare e cosa evitare

Il caldo è arrivato ed è davvero pesante da affrontare? Ecco cosa possiamo mangiare e cosa non per non soffrirlo maggiormente!

Quando arriva l’estate ci sono sempre persone che amano questo momento ed altre che proprio non lo sopportano. Ma una cosa è certa, mangiare lo dobbiamo fare. Sapevi che ci sono alcuni alimenti che possono aiutarci a sopportare questo caldo eccessivo mentre altri che non ci aiutano proprio.

caldo cosa mangiare e cosa no
Fa caldo: cosa mangiare e cosa evitare-Topday.it

Noi oggi parleremo di tutti e due e vi daremo qualche consiglio utile che ci può veramente cambiare queste lunghe giornate afose. Quindi non ci perdiamo in altre parole ed andiamo a vedere di che cosa stiamo parlando. Continua a leggere il nostro articolo, ti sarà assolutamente utile.

Caldo: cosa mangiare e cosa no

Il caldo è arrivato tutto insieme ed ha messo in seria difficoltà molte persone. Non eravamo pronti a queste temperature dato che la primavera era stata veramente molto anomala. In tantissime città le temperature di questi giorni sono andate ben oltre i 40 gradi, ma quello che da veramente fastidio è l’umidità.

Ecco quindi che noi vi sveliamo un piccolo segreto per combattere il caldo. Parliamo dell’alimentazione. Si perché alcuni alimenti sono un vero e proprio toccasana per noi, mentre altri li dobbiamo tenere alla larga. Ecco quindi che è ottimo mangiare frutta e verdura.

caldo cosa mangiare e cosa no
Gli alimenti che possiamo scegliere per non sentire più caldo-Topday.it

Ma se scegliamo zucchine e cetrioli sono i migliori perché ricchi di acqua e sali minerali che abbiamo perso sudando. Anche per quanto riguarda il melone, l’anguria e la pesca sono perfetti. Ci aiutano con il caldo e ci permettono di fare il pieno di vitamina A,C e potassio. E per quanto riguarda le proteine?

Ottimo è il pollo, facilmente digeribile e ricco di potassio, magnesio e zinco. Cerchiamo solamente di non mangiarlo fritto, altrimenti perde il discorso che vi abbiamo fatto. Sarebbe giusto poi evitare di mangiare la cioccolato adesso che fa molto caldo. Se avete fatto caso viene tolta anche dai supermercati!

Non esageriamo nemmeno con il caffè, perché può aumentare la nostra temperatura corporea e di conseguenza ci fa sudare maggiormente. Non esageriamo nemmeno con la frutta secca perché è ricchissima di calorie, quindi sempre con moderazione. E voi eravate a conoscenza di questi alimenti che ci possono aiutare a combattere il caldo e di quali è meglio evitare? Se vi è piaciuto il nostro articolo potete anche leggere Capelli e caldo? Come gestirli in modo intelligente senza rovinarli in estate

Impostazioni privacy