Acqua allo zenzero? | Come prepararla per aiutarci con il peso in eccesso

Scopriamo insieme come possiamo realizzare questo incredibile composto che ci può aiutare a perdere qualche chiletto di troppo.

Salire sulla bilancia spesso non è una cosa piacevole perchè notiamo che il nostro peso aumenta, ma cosa possiamo fare oltre a della sana e buona attività fisica? Diciamo che bere molto ci può aiutare veramente, ecco quindi che veniamo in vostro soccorso.

Acqua allo zenzero? | Come prepararla per aiutarci con il peso in eccesso
Acqua allo zenzero? | Come prepararla per aiutarci con il peso in eccesso -Topday

Si perchè questa sorta di tisana ci da una mano ad eliminare i liquidi in eccesso, ma di cosa stiamo parlando? Non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come possiamo usare lo zenzero che ci fa benissimo!

Come prepararla per aiutarci con il peso in eccesso

Ovviamente sappiamo molto bene che non ci sono bevande che fanno miracoli e ci fanno perdere peso, dobbiamo solamente seguire una dieta ipocalorica, che ovviamente ci deve fornire il medico o il professionista del settore e poi fare della sana attività fisica.

Ma, come abbiamo accennato anche prima, ci sono dei buonissimi aiuti che ci possono dare una mano con la diuresi e ci aiutano anche a bruciare un po’ di grassi in eccesso. Vi ricordiamo anche che è bene limitare il quantitativo di zucchero e di alimenti che lo contengono, quindi mangiamo molta più frutta e verdura del solito.

E se vogliamo bere, perchè magari in questa stagione lo facciamo poco, cosa possiamo scegliere che ci dia anche una mano? Noi vi consigliamo assolutamente dell’acqua allo zenzero! Ha delle ottime proprietà benefiche ed è super semplice da fare, infatti ci occorrono pochissime cose.

Ecco la lista:

  • Zenzero fresco
  • Acqua
  • Miele

Come realizzarla

Come prima cosa dobbiamo togliere la buccia dello zenzero e poi farlo a pezzettini, adesso mettiamolo in acqua e poi mettiamo sul gas, dobbiamo attendere che bolla, una volta fatto ciò spengiamo il gas e lasciamo riposare per circa 10 minuti coperto.

Acqua allo zenzero? | Come prepararla per aiutarci con il peso in eccesso
Acqua allo zenzero: semplice e utile – Topday

Passato questo tempo possiamo aggiungere il miele o il dolcificante, mi raccomando non esageriamo, e la nostra acqua allo zenzero è pronta. Questa radice ha delle ottime capacità antiossidanti, digestive ed antinfiammatorie, oltre che aiutare il nostro stomaco.

Ci può essere poi di grande aiuto per perdere qualche chilo in eccesso perchè può migliorare il nostro metabolismo, possiamo anche utilizzare lo zenzero nei piatti che cuciniamo gli darà quel tocco di piccantino ed un sapore molto fresco.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette e consigli particolari che ci possono essere d’aiuto nella nostra vita ti tutti i giorni!

Impostazioni privacy