Pollo al forno: la ricetta che conquista tutti arriva da Csaba

Vuoi mangiare un buonissimo pollo con le patate? Devi assolutamente provare questa ricetta semplice e veloce. Rimarrai senza parole.

La bella stagione ci mette sempre un po’ in crisi quando si parla di cosa realizzare per pranzo o per cena confessiamolo vero? Noi però oggi prendiamo spunto da un’idea buonissima della super amata e seguita Csaba Dalla Zorza. Con il suo modo educato ed elegante di fare ha catturato l’attenzione di tutti noi.

pollo al forno ricetta
Pollo al forno: la ricetta che conquista tutti arriva da Csaba- Topday.it

Il suo programma in onda su Real Time è sempre seguitissimo, anche perché ci consiglia come realizzare dei piatti con ingredienti semplici ma dal gusto incredibile. Ecco quindi che oggi ci dedicheremo ad un buonissimo pollo al forno, come fare? Scorri le prossime righe per scoprirlo.

Casaba Della Zorza: copia il suo pollo al forno

Sappiamo tutti molto bene che in estate la voglia principale che abbiamo è quella di bere e mangiare sempre cose fresche che non ci fanno sudare. Ma un piatto buonissimo al quale difficilmente diciamo di no è il pollo al forno vero? Possiamo poi accompagnarlo con le patate, che tutti adorano, oppure con un contorno di verdure miste, magari grigliate al forno, non male vero?

Ma cerchiamo di capire come possiamo fare un’ottimo pollo al forno nei mesi più caldi con l’aiuto di Csaba.  Diciamo anche che in questo periodo in tantissimi facciamo delle grigliate, chi in balcone, chi in giardino, insomma sono un qualcosa che tutti amiamo.

pollo al forno ricetta
Una ricetta veloce ma buonissima- Topday.it

Sapevate che nel mondo come consumi il pollo è al secondo posto? La carne maggiormente mangiata è quella di maiale. Ma arriviamo alla nostra ricetta di pollo al forno, ci occorrono per quattro persone:

  • 8 fusi di pollo:
  • 16 patate novelle;
  • un peperone giallo piccolo;
  • 2 foglie di alloro;
  • alcuni pomodori Piccadilly;
  • dei rametti di timo fresco;
  • 200 g di spinaci freschi;
  • uno spicchio d’aglio;
  • olio d’oliva;
  • sale e pepe.

Iniziamo con la sua realizzazione, come prima cosa prendiamo una pirofila dove mettere il pollo che possa andare anche in forno e mettiamo, aglio, timo, alloro, sale e pepe. Laviamo via la terra dalle patate e tagliamole per bene. Poi uniamo anche i pomodori ed i pezzi di peperone.

Mettiamo un filo di olio ed amalgamiamo per bene il tutto. Dobbiamo infornare quando è caldo per 40 minuti a 180 gradi. Controlliamo, trascorso questo tempo, facendo un piccolo foro nella carne. Se è pronta uniamo anche gli spinacini e controlliamo di sale.

Ecco che il nostro pollo è pronto per essere mangiato, è davvero squisito. Vi consiglia, come dice anche Csaba, di realizzare 150 grammi di riso cotto senza sale. In questo modo la ricetta sarà buonissima!

Impostazioni privacy