Mascara, sai come pulire lo scovolino? Ecco l’idea geniale

Ti sei sempre chiesta come pulire lo scovolino del mascara? È molto semplice e lo puoi sempre utilizzare in modi alternativi.

Il mascara è uno degli strumenti più utilizzati dalle donne per avere delle ciglia sempre perfette, più luminose e più lunghe. Non tutti sanno, però, che lo scovolino deve essere pulito molto spesso: infatti potrebbe avere sopra dello sporco e dei batteri.

mascara scovolino come pulirlo
Come pulire lo scovolino – Topday.it

Pulire lo scovolino, in ogni caso, ha diversi vantaggi, come appunto la prevenzione delle infezioni (che possono causare irritazioni agli occhi e persino infezioni, come congiuntiviti); inoltre, permette una migliore distribuzione del prodotto sulle ciglia, garantendo una finitura uniforme e senza grumi. Il vostro mascara, in questo modo, durerà anche di più.

Ma non solo: le ciglia appariranno pulite e più sane in quanto evita l’accumulo eccessivo di prodotto che potrebbe danneggiarle. In questo articolo scoprirai che è molto facile pulire lo scovolino del mascara. Inoltre, potrai anche vedere come utilizzarlo dopo che il tuo mascara finirà. Ma non ci dilunghiamo troppo e scopriamo tutto.

Scovolino mascara: come pulirlo e i suoi utilizzi

Per la pulizia dello scovolino avrai bisogno di un piccolo contenitore, di acqua calda, sapone neutro o detergente per il viso un batuffolo di cotone e un asciugamano pulito. Prima di iniziare con la pulizia vera e propria dovrai rimuovere l’eccesso di mascara dallo scovolino strofinandolo delicatamente su un tessuto pulito o un pezzo di carta.

Dopo dovrai riempire un piccolo contenitore con acqua calda e aggiungere una piccola quantità di sapone neutro o detergente per il viso. Dovrai mescolare fino a ottenere una soluzione saponata leggera.

scovolino ciglia
Utilizzare uno scovolino pulito le ciglia appariranno più sane – Topday.it

Adesso puoi immergere lo scovolino nel contenitore con la soluzione saponata: devi stare attenta al sapone che dovrà raggiungere tutte le parti. Con l’aiuto di un movimento circolare, bisognerà strofinare in modo delicato lo scovolino tra le dita (questo aiuterà a rimuovere i residui di mascara e lo sporco accumulato).

Infine, dovrai solo sciacquarlo abbondantemente sotto acqua corrente calda. Continua a pulirlo finché non rimuovi completamente il sapone e i residui. In ogni caso, se il tuo mascara fosse finito, potresti riutilizzarlo in altri modi: come pettinino per sopracciglia; per rimuovere l’eccesso di prodotto e per rimuovere le macchie di prodotto sulla pelle.

Ma anche potrebbe essere perfetto per rendere la tua acconciatura perfetta: in questo basta solo spruzzare un po’ di lacca, sulle setole, poi passare lo scovolino come fosse un pettine, e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy