Madame squalificata da Sanremo | Parla Amadeus

Sanremo 2023: la cantante Madame è stata squalificata? Cosa ha detto il direttore artistico e presentatore della kermesse canora, Amadeus?

Da giorni circola sul web la notizia che Madame potrebbe essere squalificata e quindi non potrebbe partecipare a Sanremo 2023. Ma andiamo a sentire coda ha riferito Amadeus.

Madame è stata squalificata da Sanremo 2023? – Topday

Poche settimane fa, il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2023, Amadeus, ha rivelato quali cantanti ci saranno nelle cinque serate. Fra i big, alla kermesse canora dovrebbe partecipare anche Madame – vero nome Francesca Calearo. In queste ore ci sono tante voci che riguardano proprio la sua partecipazione al Festival. Infatti, si è vociferato che fosse stata squalificata: la procura di Vicenza ha aperto un fascicolo dove l’artista è indagata per possibile falso ideologico. Stando a quanto riporta anche il sito Gossipetv.it, stando alle indagini elle autorità locali, infatti, la cantante si sarebbe affidata ad alcuni medici per ricevere il Green Pass senza essersi vaccinata.

Sanremo 2023: Madame squalificata?

Madame, ad oggi, fa parte della lista di alcuni pazienti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu: proprio su di lei, le autorità stanno indagando su reati di corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e, infine, peculato. Ora però la domanda che sorge spontanea è se la cantante verrà squalificata o meno. Molto probabilmente, come riporta Open, la Rai non dovrebbe escluderla: infatti, la rapper non è sotto contratto con l’emittente nazionale. La Sugar, la sua etichetta, molto probabilmente non rinuncerà a mandarla in gara.

Di questa questione particolare ha anche parlato il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2023, ovvero Amadeus, che ha rilasciato una lunga intervista al programma The Flight, che va in onda su Rtl 102.5. Ecco cosa ha dichiarato: “In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival”. Da quanto si evince dalle parole di Amadeus, quindi, almeno per il momento non si può parlare di una squalifica. Ma ancora non si può dire con certezza, dato che sono in corso ancora le indagini su questo caso.

Sanremo 2023: ecco quando andrà in onda

Madame porterà in gara a Sanremo 2023 il suo brano, Il Bene nel Male. Questa è una canzone che racconta la storia di una prostituta. All’inizio avrebbe dovuto avere un altro titolo, ma sembrerebbe che sia stata “costretta” a cambiare il suo titolo da “Put***a” ad appunto Il Bene nel Male.

Sanremo 2023: Madame squalificata?
Madame durante una sua esibizione – Topday

Il Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 7 febbraio all’11 febbraio del 2023. In questa settimana si esibiranno molti cantanti, come Giorgia – che torna dopo oltre 20 anni dalla sua ultima apparizione al palco dell’Ariston – Coma_Cose, Ultimo, Paola e Chiara, LDA, Gianluca Grignani, Articoli 31, Elodie, i Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann e Levante – solo per citarne alcuni. Insomma, chi fra tutti riuscirà a vincere la 73° edizione di Sanremo, che si svolgerà come sempre al Teatro dell’Ariston?