Il caffè ti fa agitare? | Prova queste alternative

Capita a molti che anche una sola tazzina di caffè può portare ad aumentare la tachicardia. Nello stesso tempo, però sono tante le persone che non riescono a far a meno del caffè soprattutto di primo mattino. Ma come bisogna fare quindi?

Si sa che il caffè è d’aiuto per dare una carica in più e per essere più svegli. D’altro canto però ci sono alcuni soggetti che potremmo definire “fragili”, a cui anche una tazzina di caffè può causare malesseri.

caffè
Il caffè ti fa agitare? | Prova queste alternative – topday

Come bisogna fare allora per non perdere quel gusto di caffè e non avere problemi? Oggi vi daremo la giusta alternativa. Pochi sanno che esiste l’orzo che può essere sostituito al caffè ed avere la stessa sensazione.

Caffè sostituiscilo con questo alimento: Tutti i benefici dell’orzo

Chi soffre di tachicardia ma non vuole rinunciare al gusto e alla carica del caffè come detto in precedenza può sostituirlo benissimo con l’orzo. Oltre ad avere un sapore buonissimo, quest’ultimo ha anche tante proprietà benefiche con poche calorie. Infatti su 1000 grammi di prodotto ci sono circa 320 kcal e 9 g di acqua; 12 g di proteine; 2 g di grassi; 73 g di carboidrati; 17 g di fibre; 0,8 g di zuccheri. Ma non solo contiene anche molte vitamine del gruppo B, potassio fosforo e magnesio. Come detto in precedenze sono tante le proprietà benefiche di questo prodotto e la prima fra tutte è il fatto che non contiene caffeina. Per questo motivo potrebbe essere la soluzione per chi non può bere il caffè.

Perchè fa bene l’orzo e come si prepara

Come detto in precedenza sono tanti i benefici dell’orzo. Ha molte proprietà che lo contraddistinguono e che fanno bene alla salute. Oltre all’ottimo gusto che ha è perfetto anche per la digestione. Infatti le sue proprietà sembrano indicate per mantenere in un certo stato di salute il colon e l’intestino. Questo è garantito dalla presenza delle fibre. Come possiamo vedere dai valori nutrizionali, 17 grammi di fibre sono davvero un ottimo valore.

Di conseguenza rende le feci più morbide e quindi adatto a chi soffre di stitichezza. L’orzo è ricco di vitamnica C ed è anche adatto a alle donne in gravidanza data la non presenza di caffeina. Infine, ha degli ottimi benefici anche sulla pelle, rendendola luminosa e liscia. Nonostante non ci sia caffeina è comunque indicato per gli studenti o per chi deve affrontare una giornata particolarmente impegnativa essendo un energizzante.

caffè
sostituisci il caffè con l’orzo: ecco tutti i benefici – topday

Ma come si prepara? Preparlo è molto facile o si aggiunge al latte come se fosse del caffè oppure si può preparare nella moka come se si volesse fare del caffè. In ogni caso il gusto e le proprietà sono le stesse. Non vi resta altro che provare per credere. Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci sempre su topday.