La tv è in lutto: ci ha lasciati anche lei

Addio alla Signora in Giallo: Angela Lansbury è morta all’età di 96 anni. A comunicare la triste notizia sono stati i suoi familiari.

Tutto il mondo piange la scomparsa de La Signora in Giallo: Angela Lansbury ci ha lasciato all’età di 96 anni, a soli pochi giorni dal compimento dei 97.

Come si può leggere sul sito Gossipetv.com, a dare questa triste notizia sono stati i figli dell’interprete della signora Flecther “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”.

Lutto nel mondo del cinema: è morta Angela Lansbury
Lutto nel mondo del cinema: è morta Angela Lansbury (Fonti Web)

La Lansbury è riuscita a coronare il suo sogno di diventare attrice grazie a sua madre, ottenendo i primi provini per la MGM.

È arrivata la sua grande occasione con il film Angoscia, per la quale si è guadagnata la sua prima nomination ad uno dei primi più ambiti, gli Oscar.

Lutto nel mondo del cinema: è morta Angela Lansbury

E’ stata la protagonista di molti altri film. Gli ultimi – ma solo per ordine cronologico – sono stati tra gli altri: Nanny McPhee – Tata Matilda (nel 2005), I Pinguini di Mr Popper (nel 2011); Il Ritorno di Mary Poppins (2018).

Per la tv ha interpretato diversi ruoli ma il più famoso sicuramente rimane La Signora in Giallo. E’ stata anche una bravissima attrice di teatro e doppiatrice: nella versione originale del film di animazione La Bella e la Bestia, Angela Lansbury ha prestato la sua voce a Bric (Mrs. Potts).

Della sua vita privata sappiamo che si sposò due volte: la prima volta con l’attore Richard Cromwell nel 1945, ma dopo appena un anno questa unione finì. I due, in ogni caso, rimasero amici.

Lutto nel mondo del cinema: è morta Angela Lansbury
Angela Lansbury lascia un vuoto nel cuore di tutti noi (Fonti Web)

La seconda volta, invece, nel 1949, si sposò con l’attore e produttore Peter Shaw: da questa grande storia d’amore nacquero due figli: Anthony Pullen (1952) e Deirdre Angela (1953).

Mentre il primogenito ha seguito le orme della madre e del padre ed è diventato produttore e regista – ha diretto numerosi episodi di La signora in giallo – sua sorella Deirdre ha sposato un italiano e ha scelto di aprire un ristorante a Los Angeles.

Ha fatto sicuramente la storia del cinema e mancherà a tutti noi Angela Lansbury….