La tosse ti attanaglia? Come dire addio al muco

Questa è la stagione dove i malanni possono presentarsi: ecco come fare ed eliminarli senza troppi problemi e molto velocemente.

Dopo il caldo asfissiante di questa estate e protratto a lungo, è arrivato il freddo. E come sempre, questa è la stagione dove si presentano i primi malanno, come la tosse ed il raffreddore. Ma eliminarli è molto facile e veloce.

tosse e catarro rimedio
Un rimedio naturale per sconfiggere la tosse ed il rimedio – Topday.it

Il periodo invernale è caratterizzato dalla presenza delle influenze. Spesso e volentieri, però, questo stato di malessere è accompagnato da alcuni sintomi, come, ad esempio, il mal di gola, una leggera febbre e un aumento esponenziale di muco e catarro. Non tutti sanno che la formazione di questi sintomi potrebbe derivare anche da altri fattori. Un esempio su tutti, l’elevato inquinamento atmosferico tipico delle grandi città. In ogni caso, i virus che colpiscono il nostro organismo creano questo stato di malessere ed il corpo risponde aumentando la produzione di muco e catarro, che serve per lubrificare le membrane epiteliali del sistema respiratorio.

Ma c’è un rimedio molto facile e veloce che ti aiuterà a sentirti molto meglio dopo già la prima applicazione. Ecco allora cosa dovresti fare per sconfiggere questi sintomi influenzali.

Rimedio naturale contro la tosse e il catarro

Già nei tempi antichi si usava spesso questo rimedio, che viene utilizzato ancora oggi. Quello che dovresti avere a disposizione è del miele ed anche mezzo chilo di carote. Per prima cosa dovrai lavare gli ortaggi, cercando di disinfettarli con dell’aceto. Le dovrai poi tagliare a tocchetti e versarle in acqua. Metti poi la pentola sul fuoco e dovrai aspettare che l’acqua arrivi a bollore. Basteranno pochi minuti, in ogni caso.

tosse miele e carote
Il miele insieme alle carote è un rimedio perfetto per contrastare la tosse ed il catarro – Topday.it

In seguito, potrai notare come la carota si sarà ammorbidita. In ogni caso, trascorso il tempo necessario, potrai scolare gli ortaggi e conservare l’acqua di cottura. Dovrai solo lasciarle raffreddare e dopo schiacciale usando una forchetta: in questo modo otterrai una purea di carote.

Ora, mentre attendi che le carote si raffreddino, devi solo prendere dell’acqua di cottura che hai messo da parte e versa al suo interno 4 cucchiai di miele. Non resta da fare che mescolare il tutto ed aggiungi anche la purea, una volta che si sarà raffreddata.

Infine, dovrai riporre il tuo prodotto “magico” in frigorifero: questo ti servirà per cercare di allievare i fastidi di muco e catarro. Praticamente, dopo ogni pasto, dovrai mangiarne tre cucchiai. Ci metterai veramente pochissimo tempo per sentirsi subito meglio! E tu lo conoscevi questo rimedio miracoloso per la tosse ed il catarro?

Impostazioni privacy