Hai una cerimonia in questo periodo? Ecco l’abito perfetto a meno di 50 euro

L’autunno è un periodo davvero magico per le cerimonie, ma cosa possiamo indossare per risultare sempre impeccabili?

L’autunno è davvero una tra le stagioni più romantiche in assoluto, grazie ai colori dei paesaggi che spesso fanno da cornice a chi decide di unirsi in matrimonio in questo periodo. Tra l’altro è anche una stagione molto ricercata, in quanto si ha il clima mite.

matrimonio cosa mettere autunno inverno
Hai una cerimonia in questo periodo? Ecco l’abito perfetto a meno di 50 euro-Topday.it

Spesso però non sappiamo cosa indossare e quando arrivano gli inviti si ricorre subito ai ripari per trovare l’outfit migliore per noi. Bisogna conoscere meglio la location in cui ci sarà il ricevimento e soprattutto si dovrebbe conoscere almeno il meteo previsto per quel giorno: solo in questo modo non ci faremo cogliere alla sprovvista di fronte a bruschi cali di temperatura. È molto importante in ogni caso indossare l’abito giusto, si dovrebbe conoscere quindi il colore giusto e quale potrebbe essere la lunghezza dell’abito. Ma sono importanti anche gli accessori che si andranno ad indossare, per poi concludere con le varie opzioni di abbinamento delle stole.

In questo articolo troverai tutto questo: andiamo a conoscere quindi l’abito perfetto da indossare in questa stagione autunnale.

Cerimonia in pieno autunno: ecco come vestirsi

Per prima cosa è molto importante andare a conoscere l’orario del matrimonio: infatti, questo potrebbe determinare se indossare o meno alcuni colori. Se la cerimonia viene celebrata di giorno quindi si potrebbe optare per le nuance pastello, come ad esempio il rosa, il celeste, il giallo pallido, l’acquamarina, il lilla o l’arancione chiaro. In questo caso sarebbe meglio scegliere un abito midi o longuette, o ancora anche un vestito da cocktail oppure un completo, ovvero un tailleur con gonna o pantalone.

Come scegliere il vestito per una cerimonia senza spendere troppo
Bisognerebbe prima sapere se la cerimonia sarà di mattina o di pomeriggio – Topday.it

Invece, se è di sera si potrebbe scegliere più nuance accese e tipicamente autunnali come ad esempio il rosso, il bordeaux, il beige, il marrone, il verde, il petrolio e il blu nelle sue varianti. Questi colori sono proprio perfetti con la stagione attuale. In questo caso, sarebbe opportuno indossare un abito lungo: puoi scegliere se indossare il pizzo.

Molto importanti sono gli accessori che potrai scegliere: i gioielli in oro e in argento sono perfetti se vuoi avere un look sofisticato. La borsetta dovresti prediligerne una mini, perfetta per un matrimonio. Mentre per le scarpe non puoi non mettere i tacchi: le décolleté sono un grande classico che non tramonteranno mai.

Ecco quindi i nostri consigli per essere davvero impeccabili e perfetti durante la cerimonia di autunno!

Impostazioni privacy