Coca Cola zero: sai cosa contiene veramente? Leggi con attenzione

In tanti preferiscono la Coca Cola Zero a quella normale, dal momento che non contiene gli zuccheri. Ma è davvero più sana?

Chi sta a dieta e non riesce a rinunciare alla Coca Cola predilige assumere quella Zero, che contiene meno zuccheri. In molti pensano che sia più sana, proprio per questo motivo, ma sarà veramente così oppure no?

coca cola differenze con la zero
La Coca Cola Zero contiene davvero meno zucchero? – Topday.it

È importante, qualsiasi si scelga tra le due, di berne in quantità limitate: un eccessivo consumo di un qualsiasi bevanda che sia zuccherata non ha mai portato grandi benefici al nostro corpo, anzi proprio tutto il contrario. Non è esente da tutto ciò neanche la Coca Cola Zero, a causa della sua componente chimica. In questo articolo andremo a vedere quali sono le differenze e soprattutto se è meglio bere la Coca Cola Zero oppure no.

Meglio la Coca Cola normale o quella Zero?

Sicuramente a differenza della Coca Cola normale, quella Zero non contiene lo zucchero, ma è ricca di dolcificanti, che rendono la bevanda molto dolce al palato.  Sono presenti in particolar modo, quindi, l’aspartame, il ciclamato di sodio e l’acesulfame k. Di per sé non fanno male alla salute del nostro corpo, ma se vengono accompagnati a qualcosa di altrettanto dolce, si potrebbero però avere diversi problemi  legati al desiderio di dolce, tra le altre cose.

Coca cola differenze cosa scegliere
Quale bevanda è migliore tra le due, la Coca Cola Zero o quella normale? -. Topday.it

Infatti, più si assumono dolci, più si ha voglia di mangiare qualcosa di altrettanto dolce: per questo motivo non è molto indicato a berne troppa. Ma se vuoi sapere quale è migliore tra la Coca Cola normale e quella Zero, allora devi continuare a leggere questo articolo.

Tra le due bevande sicuramente è migliore quella Zero, dal momento che contiene tre cucchiai di zucchero in meno rispetto alla Coca Cola zuccherata. Ma come abbiamo detto prima, è meglio berne poca, proprio perché al suo interno ci sono molti dolcificanti. Il problema maggiore che potresti riscontrare quando ne consumi troppa, è il desiderio di consumare tanti dolci.

Ricordiamoci che se scegliamo di bere questa bevanda è proprio per limitare gli zuccheri. Per questo motivo cerca di fare molta attenzione quando bevi la Coca Cola Zero.

E tu tra la Coca Cola normale e quella Zero quale preferisci? Ricordati di non assumerne tanta e soprattutto non bere più di una lattina. Solo in questo modo puoi limitare i danni.

Impostazioni privacy