Hai esagerato con le feste? | Rimedia in questo modo semplice ed efficace

In questi giorni di festa di certo non si sarà pensato alla dieta. Per questo motivo vi sveleremo alcuni esercizi fisici per avere la pancia piatta.

Tra il Natale e l’ultimo dell’anno, sicuramente la dieta non sarà stata al centro dei nostri pensieri. Ma se anche avete un po’ esagerato non vi preoccupate, vi sveleremo come tornare in forma con semplici esercizi fisici.

Pancia piatta: ecco quattro esercizi da fare
Pancia piatta: ecco come fare per averla dopo le feste – Topday

Chi di noi non ha esagerato in queste giornate di festa? Tra il Natale e il cenone per festeggiare insieme alle persone care il primo giorno del 2023, sicuramente si sarà mangiato un po’ di più. Non si sarà di certo pensato alla dieta, ma ora però si deve tornare a regime e cercare soprattutto di non mangiare così tanto. Per prima cosa, per cercare di tornare in forma e se desiderate avere la pancia piatta, bisognerà iniziare a mangiare sano, quindi preparare piatti con molta verdura e frutta di stagione. Sicuramente, questo servirà molto se lo abbiniamo anche all’attività fisica. Quindi, cerchiamo di scoprire quali esercizi possiamo fare per tornare in forma.

Pancia piatta: ecco quattro esercizi da fare

Se in questi giorni abbiamo messo su qualche chilo in più, ora è il momento giusto per perderli. A volte però la bilancia potrebbe segnare un peso maggiore rispetto a quello che siamo soliti avere, ma ci sono anche diverse cause che lo provocano, come il gonfiore addominale o anche la postura. Solo dopo aver valutato bene da cosa dipende questo gonfiore, possiamo iniziare a fare degli esercizi che ci aiuteranno a perdere quei chili che tanto non sopportiamo di avere. Si trattano di alcuni semplici esercizi a corpo libero ed andremo a focalizzarci proprio sulla fascia addominale. Il primo che vi proponiamo, è il crunch obliquo: dovrete stare nella posizione classica di questo esercizio e portare le mani dietro la testa – che aiuteranno a sorreggere il collo. Dopo aver sollevato le spalle quello che dovremmo fare è avvicinare un ginocchio al gomito opposto. Dovrete ripetere questo esercizio 15 volte.

Il secondo esercizio che proponiamo è il plank classico, che serve per tonificare tutto il corpo. Dovremmo stenderci a terra con l’addome verso il basso e ci dovremmo appoggiare sulle punte dei piedi e sugli avambracci. Quello che dovremmo fare è contrarre l’addome e i glutei. Il corpo dovrà essere come una linea retta. Più si riuscirà a mantenere la posizione più l’esercizio risulterà essere molto efficace.

Crunch inverso e Plank laterale: ecco cosa dovrete fare

Il terzo esercizio è il crunch inverso: si dovrà partire dalla posizione sdraiata a pancia in su, con le braccia lungo i fianchi e le gambe distese. Si dovranno piegare le gambe verso il busto in modo tale che si formi un angolo di 90 gradi. Poi si dovranno distendere nuovamente le gambe senza toccare il pavimento. Si dovrà mantenere la zona lombare ben appoggiata a terra e non inarcare la schiena. Si dovranno eseguire circa 10 o 12 ripetizioni.

Pancia piatta: ecco quattro esercizi da fare
Potete fare questi 4 esercizi per tornare alla vostra forma fisica – Topday

Il quarto ed ultimo esercizio è il plank laterale: dovremmo essere stesi su un fianco e distendere le gambe e appoggiarsi sull’avambraccio. Si dovrà sollevare il corpo cercando di mantenerlo in linea. Ed anche in questo caso, più si riesce a mantenere la posizione più a lungo, più l’esercizio sarà efficace.