Gelato: sai dove costa meno? Non ci crederai mai!

Dove possiamo acquistare il gelato e non spendere un capitale? Ecco dove conviene ed è buonissimo! Prendi appunti.

In estate il consumo di gelato aumenta in modo importante perché fa caldo ed abbiamo voglia di mangiare qualcosa di veloce e fresco. A nessuno va di mettersi davanti ai fornelli ed impegnarsi in lunghe cotture come accade in inverno, ovviamente. Ma con l’inflazione e tutti gli aumenti che viviamo giorno per giorno anche il gelato ha toccato cifre impressionanti.

gelato dove conviene comprarlo
Gelato: sai dove costa meno? Non ci crederai mai!-Topday.it

Capita molto spesso di spendere anche 3 euro per un cono piccolo, cosa che prima acquistavamo a metà del prezzo! Oggi però veniamo noi in vostro soccorso perché vi indicheremo dove comprare il gelato costa mena ed è ugualmente buono. Siete curiosi di saperlo? Continuate a leggere

Gelato a buon prezzo? Ecco dove

Lui è l’alimento che tutti noi consumiamo in estate ed abbiamo sempre in casa, impossibile dire di no! I prezzi però sono aumentati come tutto del resto. Ma sai che in alcuni posti ha ancora un costo basso? Noi oggi ti vogliamo indicare proprio loro.

Potrai guastarti un buon gelato gustoso e fresco senza spendere quasi cinque euro, non male vero? Specialmente se abbiamo dei figli e quindi il gelato lo compriamo molto più frequentemente. Se avete fatto cosa sono aumentati sia i costi di quelli tradizionale che mangiamo in gelateria che di quello confezionato.

gelato dove conviene comprarlo
I prezzi del gelato cambiano anche a distanza di pochi chilometri- Topday.it

Se vi trovate in queste zone non potete non prendere il gelato anche perché lo adorano tutti. Ci sono talmente tanti gusti che vanno incontro a tutte le esigenze. Possiamo trovare quelli alle creme, oppure alla frutta. Ci sono anche quelli senza lattosio per chi è intollerante o senza zucchero se vogliamo stare attenti alla dieta.

Sai che le prime tracce di gelato arrivano dalla Cina nel 2000 a.C.? Successivamente ne sono state trovate tracce in Iran, mentre in Italia bisogna arrivare al Medioevo. Ma vediamo che cosa ha indicato la piattaforma tedesca Omio. Ecco la classifica delle gelateria più convenienti sparse sulla nostra bella penisola:

  • Ravenna, Emilia-Romagna (2,00 euro)
  • San Vito Lo Capo, Sicilia (2,30 euro)
  • Marina Piccola, Capri, Campania (2,50 euro)
  • Sansone, Isola d’Elba (2,50 euro)
  • Monterosso, Liguria (2,50 euro)
  • Margherita di Savoia, Puglia (2,50 euro)
  • Cala Brandinchi, Sardegna (2,80 euro)
  • Rimini, Emilia-Romagna (3,00 euro)
  • Tropea, Calabria (3,50 euro)
  • Marina Grande di Positano, Campania (3,50 euro)

Come avete visto il costo varia moltissimo. A Ravenna costa 2 euro mentre a Rimini 3 e la distanza in chilometri è davvero poca! Ma non dobbiamo disperare perché in alcune nazioni il costo è lievitato ancora di più, basti pensare che in Turchia o in Francia arriva a costare anche 4.70 euro a gelato! E da voi quanto costa ed ogni quando mangiate il gelato artigianale? Se vi interessa potete anche leggere Gelato senza zuccheri e senza gelatiera. Realizzalo in modo semplice

Impostazioni privacy