Alloro e limone: devi farlo assolutamente anche tu. Il motivo che ti stupirà

Una tisana diversa dal solito che se non hai mai provato devi assolutamente rimediare, sei pronto a scoprire in che modo. Entra e lo scoprirai.

Questa combinazione di alloro e limone ci permette di aiutare il nostro corpo in che modo? Ti sveliamo un segreto che le nostre nonne conoscevano molto bene ma che al giorno d’oggi si è un po’ perso. Si perché poche persone continuano a realizzare alloro e limone insieme.

alloro limone tisana
Alloro e limone: devi farlo assolutamente anche tu. Il motivo che ti stupirà-Topday.it

Ecco quindi che vi vogliamo far riscoprire delle cose dal passato che fa sempre bene conoscere. Siete pronti ad iniziare anche voi a realizzarle? Come avete visto sono due ingredienti che troviamo senza problemi in commercio ma che quasi sicuramente abbiamo già in casa.

Alloro e limone insieme? Assolutamente si

Quando cerchiamo qualche rimedio fai da te non possiamo non imbatterci in alloro e limone. Le nostre nonne lo facevano molto spesso se avevano un problema di salute molto frequente. Si perché se mangiamo molto ed abbiamo problemi legati alla digestione lui è un vero e proprio toccasana.

Ci aiuta a sgonfiare la pancia, a mandare via il mal di stomaco e la nausea, insomma tutti sintomi che possiamo avere si in estate che in inverno. Anche se siamo in vacanza magari ci lasciamo un po’ andare e quindi non mangiamo benissimo? Ecco che questa tisana facile e buonissima ci può aiutare.

alloro limone tisana
Una ricetta incredibilmente buona e che fa bene- Topday.it

Sapevi che è ottima anche contro lo stress? Il limone, infatti è ricchissimo di vitamina c ed antiossidanti mentre l’alloro di flavonoidi che ci aiutano con la digestione. Ma come si realizza? Semplicissimo, ci servono 4 foglie di alloro e 400 ml di acqua. Laviamo per bene il limone e mettiamo le sue scorze all’interno.

Portiamo tutto ad ebollizione e spengiamo il fuoco, deve rimanere per circa 10 minuti. Adesso filtriamo la nostra tisana e sorseggiamola mentre ci rilassiamo.  Godiamoci questo momento che ci permetterà di rilassarci e di avere solo un lontano ricordi di eventuali problemi legati alla digestione.

Come avete visto basta pochissimo per stare meglio anche senza alcun tipo di medicina. Noi vi sveliamo un segreto la prendiamo prima di andare a letto, sia in estate che in inverno, perché ci rilassa e ci fa fare sogni tranquilli. Se questo articolo vi ha interessato potete anche leggere Stress? | Ecco cosa succede al tuo corpo, fai attenzione

Impostazioni privacy