Torino, l’auto finisce contro il carro attrezzi: Federico, 27 anni, muore sul colpo

Ennesimo sinistro mortale che si porta via un giovane. La vittima aveva solo 27 anni.

L’incidente è avvenuto in provincia di Torino, a Chieri. Per la giovane vittima non c’è stato nulla da fare: è spirato sul colpo.

Incidente chieri
Federico Rabito (Credits: Federico Rabito Instagram) Topday

Il ragazzo si chiamava Federico Rabito e aveva appena 27 anni. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo della tragedia il 27enne era già morto. L’incidente ha avuto luogo in strada della Rezza a Chieri, vicino alla birreria La Nave dei Folli. Si è trattato di uno scontro frontale tra un carro-attrezzi e una Ford Fiesta su cui appunto viaggiava la giovane vittima. L’impatto tra i due mezzi è stato così violento che non ha lasciato scampo a Federico Rabito il quale è deceduto sul colpo.

Le cause dell’incidente

Incidente chieri
Incidente mortale nel Torinese/ Topday

Sul luogo della tragedia sono subito arrivati i Vigili del fuoco del distaccamento cittadino e la Polizia locale, che ha eseguito tutti i rilievi del caso. Starà ora agli agenti l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti che hanno portato alla morte di un ragazzo di appena 27 anni. La prima ipotesi di dinamica – secondo le testimonianze di chi ha assistito alla scena raccolte dagli agenti del comandante Luigi Vella- è che Federico Rabito, forse per un malore improvviso che lo ha colpito mentre era alla guida o forse per le condizioni della strada, possa aver perso il controllo della vettura che viaggiava verso il centro di Chieri. Il carro attrezzi, invece, viaggiava verso Gassino Torinese. La strada è stata chiusa al traffico con gli automobilisti costretti a imboccare altri percorsi. Federico Rabito è l’ennesima – ma purtroppo non sarà l’ultima – vittima della strada. Di recente a Roma, nel quartiere Garbatella, sono morti due ragazzini di 18 anni travolti da un camion. Mentre qualche settimana fa, in provincia di Perugia, le vittime sono state ben quattro: quattro amici tutti di età compresa tra i 17 e i 22 anni. I ragazzi si stavano dirigendo verso una discoteca di Arezzo, in Toscana, dopo essere stati ad una festa di compleanno. Lungo il tragitto la loro auto è finita fuori strada e sono morti tutti e quattro sul colpo.

Fonte: Leggo, Today