Federica Panicucci arriva la conferma | Bella notizia

Ecco quale decisione ha preso Mediaset per la conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci. Cosa succederà ora?

Federica Panicucci è da anni un volto storico di Mediaset. Ma a quanto sembra la decisione della rete sembra inevitabile, anche se i suoi fan ancora non ci credono. Ma cosa ha deciso Mediaset?

Federica Panicucci: la notizia che tutti aspettano
Ecco la bella notizia che tutti stanno aspettando e che riguarda Federica Panicucci – Topday

È una delle presentatrici storiche di Mediaset: stiamo parlando di Federica Panicucci. Ma nelle ultime ore sembra che sia arrivata una decisione che ha preso proprio la rete e che riguarda proprio la conduttrice. Canale Cinque ha affidato a lei il programma Capodanno in Musica, che accompagnerà la fine di questo 2022 e condurrà verso l’inizio del 2023. E sfiderà Amadeus, con il programma che andrà in onda su Rai Uno, L’Anno che Verrà. Ma non sfiderà solo il presentatore di Sanremo: infatti, la presentatrice presenterà anche il programma il Concerto di Natale, che quest’anno andrà in onda eccezionalmente il 1° gennaio 2023. Mentre la Rai proporrà la trasmissione di uno dei ballerini italiani più conosciuti al mondo, Roberto Bolle.

Federica Panicucci: la notizia che tutti aspettano

La notizia ha fatto il giro del web e anche se ancora non si ha la conferma né la smentita, sembra essere quasi certa. Una notizia che ha lasciato di stucco tutti i fan della bravissima e bellissima conduttrice che avrebbe preso proprio la rete per cui ora sta lavorando Federica Panicucci, ovvero Mediaset. Una notizia che in ogni caso sembrava essere nell’aria già da un po’. E con molta probabilità potremmo vedere già dall’anno prossimo la Panicucci al timone di un altro programma, che in realtà non è nuovo, ma che non ha avuto gli ascolti sperati. Le news che girano intorno alla presentatrice sono state rilanciate dal sito Dagospia e dal noto giornalista Giuseppe Candela – ma anche da altri siti.

Ma quali sono quindi queste voci che vedrebbero coinvolta la presentatrice di Mattino Cinque? Federica Panicucci dovrebbe andare a sostituire Nicola Savino nella conduzione del programma Back to School, dove vede alcuni volti noti della televisione tornare fra i banchi di scuola. Ad insegnargli saranno dei bambini della scuola elementare. In ogni puntata poi ci saranno le interrogazioni da parte dei professori per vedere se il Vip in questione ha studiato o meno. Sembrerebbe quindi che il Biscione abbia confermato il programma, ma che abbia anche deciso di cambiare il conduttore della prima edizione che non ha registrato ascolti altissimi.

Back To School: ecco tutte le novità

Back to School dovrebbe tornare in onda solo il prossimo anno. Ancora deve essere tutto ufficializzato, anche se la notizia di Federica Panicucci sia certa. In ogni caso, ecco quello che sappiamo – come ha spiegato anche Candela “La messa in onda inizialmente prevista a gennaio (anche se mai ufficializzata da Mediaset) subirà uno slittamento. La trasmissione arriverà in prime time su Italia 1 a marzo del 2023”.

Federica Panicucci: la notizia che tutti aspettano
Federica Panicucci andrà a sostituire il conduttore Nicola Savino nel programma Back to School – Topday

Il programma di Italia Uno, quindi dovrebbe subire delle modifiche, oltre alla sua conduzione, dovrebbe cambiare anche l’orario della messa in onda. Mediaset spera che con l’arrivo di Federica Panicucci si possa fare meglio dato che solo un anno fa circa lo share registrato era di circa 7,50%.