Dieta prima di Natale? Assolutamente si, così arrivi sgonfio alle feste

Il Natale è praticamente dietro l’angolo ma come possiamo arrivarci al meglio per goderci le varie mangiate? Ecco un’ottima idea!

Sappiamo tutti molto bene che durante le feste ci piace mangiare qualcosa in più rispetto al normale. Si perché ci troviamo in compagnia di amici o parenti e cosa c’è di meglio? Se però abbiamo paura di esagerare noi vi vogliamo proporre qualche consiglio per arrivare sgonfi a queste giornate particolari.

dieta natale cosa fare
Dieta prima di Natale? Assolutamente si, così arrivi sgonfio alle feste-Topday.it

Quindi se anche tu voi sentirti meglio in vista delle grandi abbuffate continua a leggere il nostro articolo non ti pentirai assolutamente! Ovviamente è sempre importante non esagerare come in tutte le cose.

A dieta prima di Natale? Assolutamente si!

Mancano sempre meno giorni al Natale. I banchetti sono pronti e tutti stanno pensando ai vari menù da portare in tavola. L’albero è fatto come il presepe. I regali li stiamo comprando mano mano. Ma quello che mette maggiormente preoccupazione sono i vari pranzi e le cene.

Si perché se per tutto l’anno abbiamo cercato di stare in forma in questi giorni potremmo perderlo. E’ anche impossibile dire di no a tutti quei manicaretti realizzati con tanto amore. Ma  cosa possiamo fare per arrivare alle feste e non sentirci poi in colpa in quesi giorni?

feste di natale come arrivare dieta
I consigli per affrontare le mangiate di Natale-Topday.it

Noi vi vogliamo suggerire alcuni alimenti che ci possono aiutare a velocizzare il nostro metabolismo e ricordiamoci poi di non perdere quella buona abitudine di fare un po’ di movimento anche in queste giornate. In che modo? Dopo pranzo o nel pomeriggio facciamo una bella passeggiata a vedere le varie luci della città.

Non serve un’allenamento difficile solamente qualcosa che di permetta di consumare un po’ delle calorie che abbiamo mangiato. Poi quando non siamo al super pranzo mangiamo anche verdure, tante, quelle ci aiutano in modo importante.

Consumiamo poi peperoncino, tè verde e aglio, loro sono ottimi alleati per velocizzare il metabolismo, ma non solo. Perfetti anche il pompelmo, l’arancia, l’avocado ed il cavolfiore o l’ananas. Quindi ha solo l’imbarazzo della scelta. Ricorda poi che non succede nulla se in questi giorni di festa l’allenamento o l’alimentazione non sono come vogliamo l’importante è passare giornate in compagnia di amici o parenti che ci permettono di stare bene.

Giochiamo a carte, chiacchieriamo, scartiamo regali, insomma facciamo quello che ci fa stare bene per il peso ci penseremo poi. Se volete qualche idea per il pranzo di Natale, magari per portare un dolce semplice semplice leggete qui, farete un figurone!

Impostazioni privacy