Crepes dolci una ricetta semplice e veloce. Tutti ne andranno pazzi

Una ricetta davvero facile e veloce da preparare per una merenda da fare con i tuoi figli: ecco a voi le crepes dolci.

Una ricetta  con pochi ingredienti che ti faranno perdere la testa: stiamo parlando delle famose crepes ripiene di creme di ogni tipo, al cioccolato, bianco, al pistacchio e così via. Puoi aggiungere quello che vuoi: prima però andiamo a vedere quali sono gli ingredienti per fare questo dolce.

crepes ingredienti
Gli ingredienti per fare le crepes: ecco quali sono – Topday.it

Per realizzare questi dolci facili e veloci, che sono ideali sia per le vostre colazioni o una merenda con i vostri figli, saranno necessari solo pochi ingredienti, come le uova e lo zucchero.

Come preparare le crepes

In poche mosse otterrai  un dolce molto buono e gustoso che nessuno saprà resistere. Per prima cosa, bisogna vedere quali sono gli ingredienti che fanno al caso tuo:

  • 40 gr burro sciolto
  • 500 ml latte
  • 250 gr farina 0
  • Nutella
  • 4 uova

E’ molto facile preparare questo piatto davvero molto buono e gustoso. In questo caso, le abbiamo preparate con la nutella, ma le potrai farcire come meglio volete. Ora non dobbiamo fare altro che andare a vedere come si preparano.

farcire crepes
Potrai farcire le crepes come più ti piace – Topday.it

Per prima cosa si deve prende una ciotola dove dentro rompiamo le 4 uova e con una frusta si devono iniziare a sbattere per qualche secondo. Poi si dovranno unire il burro sciolto e poco alla volta si dovrà unire anche il latte. E’ importante in ogni caso continuare a sbattere l’impasto. In seguito, dovremmo aggiungere anche la farina setacciata, sempre un po’ alla volta. In questo modo eviteremo i fastidiosi grumi. Dopo aver fatto questo passaggio bisognerà mescolare il tutto in modo perfetto.

Ora si potrà passare a cuocere le crepe: è importante prendere la padella adatta ed ungere con un po’ di burro, eliminando l’eccesso con carta assorbente. Si dovrà far riscaldare su fuoco medio o basso.

Con l’aiuto di un mestolo si dovrà prendere un po’ di impasto e si dovrà distribuire su tutta la padella: per formare un cerchio perfetto possiamo o usare un cucchiaio o ruotare la padella. Dovranno cuocere per circa 1 minuto. Non appena si nota la doratura si devono girare le crepe con una paletta. Ora si deve lasciare cuocere per un altro minuto.

Una volta cotta la possiamo mettere dentro un piatto. In questo modo, con gli ingredienti dati, si possono formare circa 12 crepe. Ora non resta altro da fare che gustarle: buon appetito…

Impostazioni privacy