Carlo Verdone: sai a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre mai viste

Carlo Verdone è uno degli attori più amati della nostra penisola, ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio?

Lui è davvero amato da moltissimi anni. Su Paramount+ va in onda la seconda serie “Vita da Carlo”, una nuova serie tv che sta avendo molto successo, dove l’attore interpreta sé stesso. Questa è soltanto l’ultimo lavoro di Verdone che lo vede vestire non solo la parte dell’attore, ma anche quello del regista e del produttore.

carlo verdone patrimonio
Ecco a quanto ammonta il patrimonio dell’attore e regista Carlo Verdone (Foto: Instagram @CarloVerdone) – Topday.it

Il suo debutto come regista ed attore è nel 1980, quando Carlo Verdone da vita ad uno dei film più originali Un sacco bello. Ha lavorato al fianco di grandi attori, come Alberto Sordi – di cui è considerato l’erede naturale – in due pellicole, In Viaggio con papà e Troppo Forte. È anche un batterista amatoriale ed ha collaborato suonando sia in studio che dal vivo con Antonello Venditti, Lucio Dalla e gli Stadio. Per tanto tempo si è pensato che l’attore fosse ipocondriaco, ma in realtà è solo appassionato di medicina e farmacologia e riceve spesso delle richieste da parte dei suoi colleghi per piccoli problemi di salute.

Grande tifoso della Roma, Carlo Verdone è uno dei più grandi attori in circolo sulla nostra penisola, ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio?

Carlo Verdone: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

L’attore e regista ha diretto più di 25 pellicole ed ha recitato in tantissimi film diretti da altri suoi colleghi registi. Uno dei film che ha incassato di più è Viaggio di nozze, circa 15 milioni, come anche Il mio miglior nemico. Il film, intitolato Io, loro e Lara invece ha incassato un po’ di meno, circa 12 milioni. Gli altri film hanno incassato e continuano ad incassare ancora tantissimi soldi, come, ad esempio, Un sacco bello, Borotalco e Acqua e Sapone.

carlo verdone serie tv vita da carlo
Il post di Carlo Verdone sui social (Foto: Instagram @CarloVerdone) – Topday.it

Grazie a queste pellicole, Carlo Verdone ha fatto conoscere le attrici più in voga dal momento, come Claudia Gerini e Ilenia Pastorelli, che le hanno permesso di ricevere dei premi importanti. Oltre ai lunghi metraggi, in ogni caso, l’attore e regista sta incassando anche dalla serie tv che abbiamo citato prima, Vita da Carlo, dove interpreta sé stesso, mentre Sangiovanni interpreta Carlo Verdone da giovane.

I successi di Carlo Verdone sono tutti meritati: attori del suo calibro ce ne sono davvero molti pochi in questo momento. Il regista non è solo un attore poliedrico, ma è anche ancora oggi molto attento ai cambiamenti che ci sono in giro. E voi immaginavate cifre del genere per quanto riguarda solamente un film?

Impostazioni privacy