Biscotti al cioccolato senza burro e uova. Perfetti anche a dieta

Vuoi realizzare dei biscotti che sono perfetti anche se sei a dieta? Oggi ti sveliamo una ricetta che farà leccare i baffi a tutti!

A chi non piace fare colazione con dei biscotti realizzati con le nostre manine. E’ impossibile rispondere in modo negativo. Questi biscotti sono veramente da leccarsi i baffi. Hanno anche il cioccolato! Se sei curioso di sapere come si realizzano continua a leggere.

biscotti facili come farli
Biscotti al cioccolato senza burro e uova. Perfetti anche a dieta-Topday.it

Non crederai mai che una lista ingredienti così semplice possa realizzare dei biscotti così buoni. Andranno a ruba in poco tempo e diventeranno il tuo cavallo di battaglia! Corri a provarli!

Biscotti buoni e leggeri? Si eccoli

Vogliamo realizzare dei biscotti che fanno contenta tutta la famiglia? Ecco che questa ricetta è assolutamente perfetta. Sono morbidi e fragranti allo stesso tempo. C’è il cioccolato e vanno benissimo dalla colazione al dolcetto dopo cena come coccola che possiamo concederci senza pensarci troppo.

Al loro interno hanno mille ingredienti super golosi. Possiamo, volendo provare anche la versione senza il cacao in polvere sono buonissimi ugualmente. Una volta realizzati, se mai dovessero avanzare si conservano perfettamente dentro un contenitore ermetico per 3/4 giorni. Ma non vi servirà come informazione!

biscotti leggeri e semplici
Una ricetta che amerai alla follia-Topday.it

Scopriamo quindi che cosa ci occorre per realizzarli:

  • 350farina 00
  • 50cacao amaro
  • 70zucchero di canna
  • 70zucchero bianco
  • 50granella di nocciole
  • 125gocce di cioccolato
  • 8lievito per dolci
  • 80olio di semi
  • 200latte

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa mettiamo dentro un contenitore la farina ed i lievito, amalgamiamo. poi uniamo i due tipi di zucchero. Amalgamiamo nuovamente. Inseriamo quindi il cacao amaro insieme alla granella di nocciola ed al cioccolato in gocce.

Ovviamente se non avete le gocce vanno bene anche i pezzettini! Giriamo nuovamente con la forchetta e poi iniziamo ad unire anche la parte liquida. Mettiamo prima il latte e poi l’olio. Amalgamiamo per bene e facciamo in modo d’avere un composto consistente e sodo.

Adesso trasferiamoci su di un piano di lavoro dove avremmo messo in precedenza un foglio di carta da forno ed iniziamo a lavorare prima con le mani e poi a stendere con il mattarello. Non deve essere troppo sottile, mi raccomando. Iniziamo quindi a tagliare i nostri biscotti della forma che abbiamo. Se è tonda, a stella o quello che preferite. Potete usare anche una tazzina se non avete un coppapasta o una formina tonda.

Inforniamo solamente quando è bello caldo mettendo i biscotti su di una leccarda rivestita con carta da forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Prima di mangiare i nostri buonissimi biscotti lasciamoli raffreddare un pochino! Possiamo anche cospargerli di zucchero a velo. In questo modo avremmo circa 20 biscotti!

Impostazioni privacy