Borraccia: sai veramente come va pulita? Ecco i consigli che devi conoscere

Ecco come puoi pulire in modo perfetto e corretto le bottigliette dell’acqua senza aver paura di non fare tutto per il nostro bene.

Oggi giorno esistono diverse bottigliette fatte da qualsiasi materiale per bere l’acqua, come il vetro o la plastica. Molte utilizzate sono le borracce fatte però di alluminio o di altri materiali. In questo articolo ti spiegheremo come farle ad avere sempre pulito in modo perfetto pronte da poterle riutilizzare ancora.

borraccia come pulirla
Come fare a pulire la borraccia in modo perfetto – Topday.it

In realtà non è importante sapere di quale materiale è fatto: infatti, una borraccia tende ad accumulare al suo interno sia cattivi odori che pericolosi batteri. Non tutti sanno come fare a pulirla sempre alla perfezione, in modo tale da farla tornare come nuova. Molto spesso queste borracce vengono utilizzati dai bambini ogni giorno per la scuola. Per cercare di avere sempre un’acqua pulita, sana e priva di contaminazioni la dovrai pulire almeno una volta al giorno. Di seguito quindi troverai il modo corretto per pulire la borraccia.

Forse il modo in cui la pulisci tu non è così perfetto come credi. Se vuoi scoprirlo basterà continuare a leggere questo articolo.

Come pulire le borracce dell’acqua

Molti di noi utilizzano acqua calda e sapone: questo modo di pulizia risulta ad essere molto efficace, ma bisogna prestare molta attenzione ai detersivi utilizzati, che potrebbe essere assorbito dal materiale della borraccia e rovinare il sapore dell’acqua.

Sarebbe quindi importante utilizzare un sapone per i piatti che siano privi di odori: sono dei prodotti che sono acquistabili in commercio. E dovrebbe essere utilizzato per le borracce di plastica o silicone.

borraccia acqua calda e sapone
Puoi pulire la borraccia con acqua e sapone – Topday.it

Dovrai avere con te una spazzola per bottiglie dotata di setole molto robuste: in questo modo dovresti poter rimuovere eventuali residui al suo interno. Grazie a questo strumento infatti riuscirai ad eliminare ogni detrito, in modo tale da annullare la proliferazione batterica.

Per la prima volta forse sarebbe meglio essere più accurati a pulire queste bottigliette: sono delle pastiglie che se utilizzate nel modo corretto possono eliminare i germi presenti nelle bottigliette di acqua. Quello che dovrai fare è sciogliere una pastiglia all’interno della borraccia e dopo aver atteso qualche minuto risciacqua il tutto accuratamente.

Non tutti però sanno che puoi crearla anche tu con prodotti che utilizzi sempre per la tua casa o in cucina: un mix di bicarbonato di sodio e aceto bianco, per ottenere l’azione effervescente necessaria a ripulire la borraccia. In questo modo potrai utilizzare prodotti naturali senza usare prodotti chimici. E voi come la pulite le bottiglie dell’acqua?

Impostazioni privacy