Alloro nei calzini? Devi assolutamente provare!

Ecco perché dovresti mettere dell’alloro nei calzini durante la notte: i motivi sono davvero sorprenderti. Provare per credere.

Non tutti sanno che l’alloro è una pianta aromatica che oltre ad insaporire i nostri piatti è in grado anche di dare molteplici benefici al nostro corpo. Per scoprire quali sono dei solo continuare a leggere questo articolo.

alloro nei calzini
Ecco perchè mettere le foglie dell’alloro nel calzino – Topday.it

L’alloro è un sempreverde ed è reperibile sul mercato tutto l’anno e le sue foglie si usano essiccate. Viene spesso utilizzato per condire molti cibi, come ad esempio l’arrosto. Ha un odore davvero molto gradevole. Quello che forse non sai è che ha anche effetti benefici davvero straordinari. Infatti, hanno proprietà astringenti, diuretiche e stimolanti dell’appetito. Ma non solo, puoi anche mettere in infusioni delle parti verdi della pianta, che alla fine servono per alleviare i sintomi dell’ulcera gastrica e i dolori associati o coliche e flatulenza. Mentre, l’olio essenziale è usato in molte medicine tradizionali per trattare artrite, dolori muscolari, bronchiti e sintomi simil influenzali.

Alcune persone decidono di mettere le foglie dell’alloro nei calzini. Ma andiamo a scoprire il motivo di questa scelta.

Alloro: ecco la pianta che ti aiuterà tantissimo

Molte persone si svegliano stanche, anche dopo aver trascorso un’intera nottata a dormire e capita molto spesso, più di quanto vorresti credere. Questo succede per diversi motivi soprattutto alle persone anziane o a coloro che soffrono di dolori alle ossa. L’alloro è davvero sorprendente: infatti da una mano a chi soffre di questi tipi di problemi. Insomma, allieva alleviare i sintomi dei dolori articolari.

sintomi dolori articolari
L’alloro allieva alleviare i sintomi dei dolori articolari – Topday.it

L’alloro è davvero un grande aiuto per il nostro corpo: le foglie sono ricche di vitamine, potassio, rutina e acido caffeico. Dovresti bere degli infusi, mescolando alloro e limone oppure applicare le foglie direttamente nelle aree doloranti, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche per i dolori alle ossa.

Se durante la notte soffri di dolori alle gambe, per risolvere questo è problema è necessario mettere delle foglie all’interno del calzino da mettere mentre dormite. La foglia di alloro rilascerà le sue qualità benefiche sul tuo corpo e il dolore alle gambe sarà notevolmente diminuito al tuo risveglio.

Ovviamente, puoi anche utilizzare l’olio essenziale all’alloro che può essere sfruttato perfettamente per questo scopo. Questo prodotto ha diverse capacità, anche quelle proprietà antibiotiche, antisettiche e antiparassitarie. Dovrai solo spalmarlo direttamente nelle aree doloranti, per ottenere in poco tempo i suoi benefici.

La pianta dell’alloro è davvero straordinaria sia come condimento che per gli effetti benefici sul nostro corpo.

Impostazioni privacy