Libreria ordinata e precisa? Ecco come disporre i libri in modo intelligente

Hai troppi libri in giro per casa e non sai dove metterli? Ecco alcune fantastiche idee che possono aiutarti se hai questo piccolo problema.

Sei una fanatica della lettura: hai letto praticamente ogni libro, ma guardandoti in giro per casa ti accorgerai che non hai più uno spazio libero. Forse ne hai veramente tanti, ma di buttarli non se ne parla.

librerie fai da te
Dove mettere i libri quando non hai più spazio – Topday.it

In questo articolo, scoprirai che ci sono diversi di modi per realizzare delle librerie in modo originale ed unico. Questa nuova “sistemazione” può essere davvero molto utile quando non si ha la possibilità di mettere in camera o in qualsiasi parte della stanza di una nuova libreria. Ovviamente puoi sempre mettere delle mensole, ma anche in questo caso lo spazio è molto limitato: ne puoi mettere pochi e che non siano troppo grandi. Quello che puoi fare è impilare i tuoi libri preferiti sotto il davanzale di una finestra. Puoi scegliere tu come disporli, se con il dorso verso la parte posteriore o verso la parte frontale.

Questo è solo uno dei tanti modi in cui puoi sistemare i tuoi libri a terra. Di seguito potrai trovarne alcuni davvero molto originali.

Hai troppi libri? Le idee originali dove puoi sistemarli

Puoi sempre decidere di utilizzare oggetti d’uso quotidiano che possono essere sfruttati per conservare i tuoi libri, come ad esempio le cassette di legno e le vecchie valigie in cartone. Puoi sempre, se ne hai voglia e se ti piacerebbe come idea, creare anche un angolo vintage con una valigia datata dove al suo interno metteresti i libri. Ricordati solo di aggiungere una poltrona e una luce.

libri angolo vintage
Potresti creare un angolo vintage -Topday.it

Potresti sempre sfruttare una credenza che hai in soggiorno o nella sala da pranzo. In questo caso devi sono selezionare alcuni libri che si adattano come meglio si può allo spazio. O ancora un’idea originale è quella di utilizzare un carrello del bar: forse, si tratta di una soluzione originale, ma è molto pratica. Infatti, lo puoi spostare dove tu vuoi: se non vuoi tenerlo in soggiorno, puoi spostarlo facilmente nella tua camera da letto o fuori in balcone. Insomma, ovunque tu voglia leggere i tuoi libri.

Oppure potresti sempre impilare i libri sotto la panca, davanti alla porta di ingresso: dovresti solo posizionare dei libri per far in modo di risaltare l’arredamento.

Come hai potuto vedere, le possibilità sono infinte: basta solo utilizzare un po’ di creatività e fantasia e riuscire a creare diversi elementi d’arredo con i tuoi libri.

Impostazioni privacy