Zucchero di canna: sfatiamo un mito. Ecco di cosa si tratta

E’ veramente meno calorico di quello bianco? Cerchiamo di capire meglio insieme questa notizia che tutti noi abbiamo sentito. Potremmo rimanere stupiti!

In cucina, o meglio nel nostro pensile abbiamo lo zucchero bianco e quello di canna, confessiamolo. Il motivo è molto semplice perché quando iniziamo una dieta compriamo il secondo perché pensiamo che sia meno calorico di quello bianco ma effettivamente è così oppure no?

zucchero di canna miti
Zucchero di canna: sfatiamo un mito. Ecco di cosa si tratta-Topday.it

Cerchiamo insieme di capire meglio se è vero oppure no. Anche tu lo hai in casa per questo motivo confessa? Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo zucchero di canna. Potresti rimanere davvero molto sorpresa.

Il dubbio che tutti hanno sullo zucchero

Negli ultimi anni la scelta dello zucchero di canna si è allargata a macchia d’olio. Sono tantissimi i consumatori che hanno deciso di fare questa scelta. Lo mettono nel caffè o nel cappuccino la mattina, ma anche nei dolci perché pensiamo sia più salutare di quello raffinato e bianco.

Differenze zucchero
Zucchero di canna e bianco quello che devi conoscere assolutamente-Topday.it

In tantissimi hanno dichiarato che quest’ultimo fa ingrassare maggiormente e può creare dei problemi al nostro corpo ma non è così. Ovviamente non possiamo eliminare completamente lo zucchero da quello che mangiamo. Basti pensare alla frutta al suo interno c’è lo zucchero e soprattutto è la benzina delle nostre cellule.

Scegliere lo zucchero di canna però è effettivamente una scelta corretta rispetto a quello bianco? Iniziamo dicendo che lo zucchero bianco viene ricavato dalla canna da zucchero e dalla barbabietola da zucchero. Successivamente viene sbiancato e raffinato.

E quello di canna? Il procedimento è lo stesso. Unica differenza è che non viene sbiancato e conserva al suo interno tracce di melassa. Ecco perché assume quel colore leggermente scuro. Quindi qual’è la scelta migliore che possiamo fare? Una grande differenza è il potere dolcificante.

Se scegliamo quello di canna è inferiore e dobbiamo fare attenzione a non esagerare con il suo quantitativo altrimenti ci può fare male. Leggendo sul sito dell’Airc non ci sono particolari differenze tra i due tipi di zucchero. Quindi il consiglio principale è quello di non esagerare con il quantitativo.

E tu sapevi che sono praticamente la stessa cosa oppure no? Se ti interessa leggi anche questo articolo che ti può aiutare a sentirti meglio  Vuoi perdere 3 kg in 10 giorni? Ecco i consigli dei nutrizionisti

Impostazioni privacy