Vasi bellissimi senza spendere soldi? Ecco come puoi fare

Riciclare è un’arte molto importante: ecco come potete trasformare dei vecchi oggetti in dei nuovi portavasi per la tua casa.

Riciclare è un importante hobby al quale dovresti dedicare un po’ di più del vostro tempo. Se anche tu hai diversi oggetti che dovresti buttare, allora potresti prendere spunto da questo articolo, dove potrai trovare idee fantastiche da replicare. In questo modo, avrai la tua casa unica e molto più bella.

riciclare oggetti come fare
Vasi bellissimi senza spendere soldi? Ecco come puoi fare- Topday.it

Potrai sempre dare nuova vita a diversi oggetti, come, ad esempio, cassette di legno, bottiglie di plastica, o persino vecchie scarpe, che possono diventare splendidi portafiori. In questo modo si aggiungerà un tocco personale ed anche molto creativo per la tua casa. Ora, non resta altro che continuare a leggere questo articolo e vedere come trasformare questi oggetti. Mettiti comodo e prendi appunti: ecco cosa potresti fare.

Oggetti che non usi più: ecco come trasformarli

Rinnovare la tua casa non è mai stato così facile: in casa avrai tanti oggetti che potrai sfruttare e trasformare come meglio credi, da vecchie caffettiere ai barattoli di latta: in questo modo potrai aggiungere un fascino nostalgico al tuo giardino o balcone.

moka come portavasi
Puoi sempre riciclare una moka come portavasi- Topdy.it

Uno dei tanti oggetti che potrai riutilizzare sono le cassette di legno: queste sono perfette per essere trasformate in portavasi. Dovrai solo mettere della terra e un po’ di ghiaia. Potrai decidere se dipingerle o lasciarle anche del loro colore naturale. Insomma, puoi fare quello che più ti piace.

Hai tante bottiglie di plastica che vuoi trasformare ma non sai come fare? È molto semplice: puoi sempre trasformale anch’esse in dei portavasi originali. Quello che dovrai fare è tagliare e decorare come più preferisci. Puoi decidere se appenderle o posizionarle su delle mensole e dei tavoli. Anche in questo caso ti serve solo un po’ di fantasia.

Se in casa hai anche dei barattoli vintage puoi sempre dargli nuova vita e trasformarli in portavasi originali. Puoi decidere sempre tu come decorarli, se lasciarli come sono e dove posizionarli. Aggiungono un tocco di eleganza retro a qualsiasi ambiente.

Ma non è finita qui: puoi trasformare ancora una moka che non utilizzi più: questa potrebbe essere davvero un’idea fantastica per rendere la tua casa unica nel suo genere. Sono tanti gli oggetti che potresti riutilizzare da trasformare in portavasi! Se ti interessa questo argomento leggi anche Monete da 1 cent, riutilizzale in modo particolare così

Impostazioni privacy