Zafferano attenzione a non esagerare, ecco il motivo

Lui è una spezia molto amata da tantissime persone ma dobbiamo fare attenzione a non esagerare. Ecco il motivo che molto spesso sottovalutiamo.

A tutti noi piace mangiare bene e prendere il meglio da tutto quello che ingeriamo. Le spezie sappiamo benissimo che hanno mille proprietà benefiche ma in questo caso vi diciamo di non esagerare con una in particolare, ovvero lo zafferano. Sappiamo che tantissime persone lo adorano e lo mettono praticamente ovunque.

zafferano attenzione utilizzo
Zafferano attenzione a non esagerare, ecco il motivo-Topday.it

Quindi se sei curioso di conoscere i motivi dietro a questo nostro consiglio ti diciamo di continuare a leggere l’articolo e di capire meglio. Non ci perdiamo in chiacchiere ma iniziamo subito.

Zafferano: fai attenzione, ecco perché

Sappiamo molto bene che questa bellissima pianta ha dei fiori che tendono al viola mentre l’estratto ha un bel colore giallo intenso. Viene utilizzata moltissimo in cucina ed ha tantissime proprietà che ci fanno bene. Il piatto re che viene realizzato è ovviamente il risotto alla milanese.

zafferano utilizzi eccessivi problemi
Quando l’utilizzo dello zafferano diventa pericoloso-Topday.it

Al suo interno troviamo proprio lo zafferanno. Ma anche in altre parti del mondo questa spezia molto particolare viene amata, come in Spagna, o meglio nella paella. E’ ottimo anche per insaporire varie piatti, dai primi ai contorni. In commercio lo troviamo già in bustine monodose.

Ma sai che un utilizzo eccessivo potrebbe portare delle conseguenze sul nostro organismo? Una delle proprietà di questa spezia è quella di accellerare il nostro metabolismo ed in alcuni casi di alleviare dei piccoli problemi gastrointestinali. Al suo interno troviamo una buona dose di Vitamina B che aiuta con l’assorbimento dei grassi

E’ ottimo anche per chi ha problemi con la pressione alta e ci aiuta a fortificare i capelli grazie alla presenza di Vitamina A e C. Ma quando è bene fare attenzione? In alcuni casi questa pianta può dare sonnolenza e problemi di stomaco come il vomito, ecco perché viene consigliato di non esagerare.

Specialmente quando si è in dolce attesa è bene evitarlo sottoforma di olio. Ovviamente le controindicazioni si riferiscono ad un consumo eccessivo del prodotto. Come in tutte le cose se non esageriamo non da problemi di alcun tipo, anzi. Ci può aiutare a ridurre lo stress. Se hai qualsiasi dubbio o domanda, poi, rivolgiti sempre al tuo medico curante che saprà indicarti tutto nel migliore dei modi conoscendo la tua storia personale. Se vuoi continuare a leggere prova con Gnocchi radicchio e zafferano: una bontà da leccarsi i baffi

Impostazioni privacy