WhatsApp, conosci il significato dei cuori colorati? Non ti puoi sbagliare!

Per ogni cuore utilizzato per l’app di WhatsApp nasconde un significato: tu sai qual è? Andiamo a scoprirlo insieme.

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea è utilizzata da molti utenti, forse è la più usata di sempre. Ci sono molte funzioni che ancora non si conoscono. Una di queste è l’utilizzo dei cuori colorati. Dietro ad ognuno di loro si nasconde un significato.

whatsapp cuori colorati
I cuori colorati di WhatsApp: ecco cosa significano – Topday.it

È la stessa cosa di quando regaliamo i fiori: se vogliamo dire qualcosa a qualcuno si utilizzano dei colori specifici. Oggi non esiste, in ogni caso, una traduzione universale per il significato delle emoji a cuore colorate: esiste, però, una sorta di di linee guida e di alcuni suggerimenti generali, che aiuteranno a capire meglio quello che si vuole dire. Un colore ben specifico di emoji a forma di cuore per ogni messaggio che si vuole inviare. Sei curioso di scoprire il loro significato?

Non ti rimane altro da fare che continuare a leggere e vedere cosa significano i cuori utilizzati su WhatsApp. E tu qual è quello che utilizzi di più?

Il significato dei cuori di WhatsApp

Tra i messaggi si utilizzano molto i cuori. Ecco il loro significato: se utilizzi il cuore rosso vuol dire passione, che ti stai dichiarando alla persona che lo invii. Stai cercando di far capire al tuo partner le tue vere intenzioni. Se, invece, utilizzi il cuore arancione, vuol dire che c’è un amore, ma senza entusiasmo. O anche che non si è interessati ad avere una relazione amorosa con qualcuno ma solo amicizia.

cuori colorati
I cuori colorati di WhatsApp sono utilizzati moltissimo ed hanno tutti un significato particolare – Topday.it

Il cuore giallo è quello più utilizzato dalla tua famiglia o in ogni caso in conversazioni con figure amichevoli e di supporto. Il cuore verde, invece, viene indicato per indicare uno stile di vita sano o l’amore per l’ambiente. Mentre alcuni lo utilizzano anche per il giorno di San Patrizio.

Il cuore blu sta a significare una totale fiducia in una persona o un amore platonico. È il simbolo della lealtà, della fedeltà ed anche dell’amicizia. Quello viola ha un significato un po’ particolare: è spesso utilizzata per trasmettere affetto e cura verso un’altra persona. E si utilizza spesso in occasione della festa della mamma.

Infine, c’è il cuore nero: se utilizzi questo emoji in particolare significa che sei triste e lo invii per esprimere dolore e tristezza. Ma il cuore di questo colore è anche simbolo di amore profondo, imbarazzante ed infine romantico. E tu quale cuore utilizzi più spesso?

Impostazioni privacy