Vuoi un dolce veloce ed economico. Bastano un uovo ed una banana

Vuoi un dolce ma hai pochi ingredienti in casa? Niente paura ti sveliamo qualcosa di davvero semplice e super veloce da fare!

In estate è bello goderci qualche coccola in più perché ci rilassiamo e vogliamo stare bene. Ma se non abbiamo, giustamente, voglia di accendere il forno cosa possiamo fare? Il dolce di oggi è super veloce e gustoso. Bastano pochi e semplici ingredienti che tutti noi abbiamo in casa.

pancake ricetta
Vuoi un dolce veloce ed economico. Bastano un uovo ed una banana- Topday.it

Quindi se ci viene una voglia improvvisa di qualcosa di dolce è semplicissimo. Possiamo farlo anche dopo cena. Continua a leggere e stupisciti con noi della sua semplicità. Diventerà il tuo cavallo di battaglia, ne siamo assolutamente certi.

Dolce pronto in pochi minuti? Si, eccolo!

Sai che questo dolcetto è perfetto anche per la colazione? Si perché sono una sorta di pancake che vanno bene in qualsiasi momento dello giornata! Ci servono pochissimi minuti e con il quantitativo che ti forniamo potrai sfornare 3 ottimi dolcetti per la colazione che potrai guarnire a tuo piacere!

Sicuramente ti chiederanno il bis, dopo il primo. Puoi mangiarli anche a merenda per fare qualcosa di diverso dal solito, oppure dopo cena come una coccola prima di andare a dormire. Loro sono ottimi perché al loro interno ci sono le banane che sono fonte di potassio, Vitamina B6, B2, e magnesio!

pancake ricetta
Una versione buonissima dei pancake-Topday.it

Ma arriviamo alla lista ingredienti per i nostri 3 pancake che hanno circa 120 calorie ognuno:

  • 2 uova
  • Burro quanto basta oppure olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 1 banana

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa rompiamo l’uovo dentro una ciotola. Poi prendiamo la banana e la tagliamo a rondelle. Adesso mettiamo l’uovo dentro e lavoriamo con una forchetta o per velocizzare il tutto con un frullatore ad immersione. Dobbiamo avere una crema schiumosa ma omogenea

Prendiamo una padella e mettiamo un filo di olio o di burro. Quando è caldo mettiamo un cucchiaio del nostro composto ed allarghiamolo Lasciamo cuocere per qualche minuto su ogni lato. Ricordiamoci che per girarlo deve prima fare le bolle. Una volta pronta adagiamo su di un piatto.

Proseguiamo con tutto l’impasto e possiamo decorare con sciroppo d’acero e qualche fetta di banana, oppure cioccolato e banana e noci, insomma date sfogo al vostro gusto personale e a quello che avete disponibile! Questi pancake sono davvero eccezionali! Se ti sono piaciuti puoi anche provare questa versione Banane e semifreddo | Il dolce che ti salva sempre

Impostazioni privacy