Banane e semifreddo | Il dolce che ti salva sempre

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo dolce che ci permette di far felice tutta la famiglia.

Oggi vogliamo portare in tavola qualcosa di un po’ diverso dal solito che lascerà senza parole tutti i vostri commensali, dai più piccoli ai più grandi utilizzando un frutto buonissimo.

Banane e semifreddo | Il dolce che ti salva sempre
Banane e semifreddo | Il dolce che ti salva sempre – Topday

Si perchè stiamo parlando della banana che piace a tutti ma la proponiamo in un modo diverso dal solito, siete pronti a sapere come? Non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme,

Banane e semifreddo | Il dolce che ti salva sempre

Dopo un bel pranzo oppure una bella cena è assolutamente gradevole mangiarsi qualcosa che ci lascia una bella sensazione nel palato, ovvero un dolce per chiudere in bellezza! Noi oggi vi vogliamo indicare qualcosa che si realizza con pochissimi ingredienti, parliamo solamente di cinque.

Le banane sono dolci e le troviamo sempre nel nostro cestino della frutta anche perchè vanno benissimo come spuntino di mezza mattinata per spezzare la fame ma sono ottime anche come ingrediente segreto di vari dolci, come in questo caso.

Questo semifreddo in particolare vi aiuta a realizzare qualcosa di diverso dal solito, e poi è super semplice quindi possiamo veramente provare a farlo tutti. ma non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come si realizza.

Realizzazione

Come prima cosa prendiamo gli stampini e li mettiamo nel congelatore, poi iniziamo a tagliare la frutta, ovvero le nostre banane, per qualche minuto sul tegame senza niente, oppure nel microonde, successivamente frulliamo il tutto.

Mettiamo poi a scaldare anche 1 dl di acqua con 150 grammi di zucchero che portiamo ad ebollizione e facciamo lo sciroppo, in un altro contenitore mettiamo 6 tuorli e li lavoriamo con lo sbattitore, se possibile quello elettrico, dobbiamo avere un com posto denso e spumoso.

Banane e semifreddo | Il dolce che ti salva sempre
il dolce che farà impazzire tutti- Topday

Adesso possiamo mettere insieme anche lo sciroppo, poi dividiamo in due ciotole il composto ottenuto, dove ad uno aggiungiamo 150 gr di yogurt, quello che preferiamo, mentre all’altro mettiamo le nostre banane frullate.

Poi montiamo mezzo litro di panna e ne mettiamo metà in un contenitore e metà nell’altro, iniziamo adesso ad unire il tutto, come primo strato mettiamo quello con lo yogurt e poi l’altro con le banane, deve raffreddare per circa 3 ore nel congelatore.

In questo momento possiamo servirlo a tavola e volendo anche decorarlo con cioccolato e banane, insomma una vera e propria bontà per il nostro palato. Piccolo trucco se non si toglie dalla nostra formina, immergiamolo per qualche minuto in acqua tiepida ed il gioco è fatto.

Come avete visto è super semplice realizzare il nostro dolce! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette e per trovare il tempo anche di spendere poco ma con un risultato wow!

Impostazioni privacy