Vuoi pulire il pavimento senza detersivi? Ecco cosa utilizzare, basta andare in dispensa!

Vuoi avere i pavimenti brillanti e puliti sempre? Ecco quali prodotti dovresti utilizzare per non fare fatica ed avere un risultato incredibile.

Pulire casa è una delle faccende che richiede molto tempo, soprattutto se si hanno i bambini in casa. Alcuni prodotti che possiamo trovare in commercio nei vari negozi per la casa o nei supermercati non sempre si rivelano così efficienti come vogliono farci credere. In alcuni casi, anzi, molti di essi hanno alcuni elementi nocivi al loro interno, rendendo questo prodotto pericoloso sia per l’ambiente che per noi stessi.

pulire i pavimenti in modo naturale
Vuoi pulire il pavimento senza detersivi? Ecco cosa utilizzare, basta andare in dispensa!- Topday.it

Per questo motivo, sarebbe meglio farli con le nostre mani: almeno sappiamo quali sono gli ingredienti che ci sono dentro. Di seguito, quindi, potrai trovare un detersivo per i pavimenti davvero molto efficiente. Ma non solo: in poco tempo, la tua casa brillerà e i tuoi pavimenti non saranno solo molto puliti, ma anche molto profumati.

Come pulire i pavimenti in modo naturale

Fare un detersivo fai da te è molto semplice: dovrai utilizzare tutti prodotti biologici ed anche economici. Ecco quali sono: acqua, aceto di vino bianco, olii essenziali, bicarbonato di sodio, limone, spugna, panno in microfibra, panno in cotone ed infine un secchio. In una casa è normale avere pavimenti diversi, ma avere dei detersivi specifici per ognuno di essi è davvero difficile ed anche molto costoso.

prodotti naturali pulizia pavimento perfetta
Aceto, bicarbonato ed il limone sono perfetti per la pulizia dei tuoi pavimenti – Topday.it

Quello che dovremo fare quindi è prendere un secchio, quello che utilizzi di solito per pulire i pavimenti, e lo devo riempire di acqua corrente e metti dentro un bicchiere e mezzo di aceto di vino bianco. Stai attento a non metterne tanto: il suo odore potrebbe essere troppo forte.

Per questo motivo, dovresti mettere dentro nel secchio con l’acqua e l’aceto anche poche gocce di olii essenziali, quelle che più preferisci. Dopo dovrai immergere il panno dentro il secchio e pulisci i tuoi pavimenti. Se non hai in casa l’aceto, però, dovresti provare ad utilizzare anche il bicarbonato di sodio, che ha azione detergente, deodorante e soprattutto disinfettante.

Potresti anche utilizzare il bicarbonato e limone o anche solo il limone. Se vuoi utilizzare questo alimento allora prima dovrai prima pulire tutti i pavimenti come fai di solito e poi spremi il limone su ogni piastrella, passa un panno asciutto, cercando di fare dei movimenti circolari. Ora sta a voi quindi decidere quali prodotti utilizzare per pulire i pavimenti.

Impostazioni privacy