Uova di Pasqua, cos’è meglio cioccolato fondente o al latte? Ecco la risposta!

La Pasqua è dietro l’angolo e con lei anche tutte le uova di cioccolato. Ma quale cioccolato è meglio mangiare? Scopriamolo insieme.

Per i più piccolini, ma non solo, aprire l’uovo di Pasqua e vedere che cosa siamo riusciti a trovare è sempre un momento magico, non possiamo negarlo. In commercio però ci sono diversi tipi di cioccolato, al latte, fondente, bianco, pralinato, insomma per tutti i gusti.

Uova di Pasqua quale scegliere
Uova di Pasqua, cos’è meglio cioccolato fondente o al latte? Ecco la risposta!-Topday.it

Ma tra i due più famosi, ovvero al latte e fondente, quale è meglio preferire? Scopriamolo insieme e siamo certi che ne faremo incetta nei prossimi giorni con le uova.

Uova di Pasqua, ecco cosa è meglio scegliere

Le uova di cioccolato sono un momento magico per tutti, anche perché quando arrivano significa che per la primavera è iniziata. Ecco quindi che tutti noi vogliamo stare un po’ attenti a quello che mangiamo e spesso, preferiamo il cioccolato fondente perché crediamo faccia meno male.

Ma è veramente così oppure no? Diciamo che dovremmo considerare alcune cose prima di scegliere. Cerchiamo, quindi, di capire insieme qual’è l’opzione migliore. Iniziamo però, prima, dicendo che l’uovo di cioccolato arriva da tradizioni molte lontane.

cioccolato latte o fondente
Quale cioccolato scegliere tra fondente e al latte?-Topday.it

Si perché esso simboleggia la rinascita. Con l’uovo di cioccolato festeggiamo questo momento con incredibile dolcezza. Per mangiare la cioccolato in modo moderato, ovvero circa 15 grammi al giorno, la differenza tra fondente e al latte è veramente minima.

Il cioccolato fondente, come sappiamo ha un numero minore di zuccheri ed un alta presenza di antiossidanti che fanno bene al sistema cardiovascolare grazie alla presenza di flavonoidi. Ma non solo, il cioccolato fondente ci regala una sensazione di sazietà maggiore.

Il cioccolato al latte, invece, essendo molto dolce, rimane la scelta per eccellenza, specialmente per i più piccoli. Diciamo che il suo quantitativo di zucchero è maggiore ma se limitiamo il consumo non c’è alcun problema se lo mangiamo. Come in quasi tutte le cose la scelta migliore è la moderazione.

Quindi a Pasqua scegliamo l’uovo che preferiamo, sia fondente o al latte, ma mangiamone sempre poco al giorno ed in questo modo non andremmo ad influire in alcun modo sul nostro organismo. E ricordiamoci che è un momento di festa e condivisione che ci permette di ricaricare le batteria prima di affrontare il periodo che ci separa dalle vacanze estive! Se vi interessa potete leggere anche questa ricetta perfetta Sbriciolata con crema, una dolce veloce ma perfetto in ogni occasione

Impostazioni privacy