Vuoi mangiare proteine ma non la carne? Ecco come puoi fare

Vuoi integrare le proteine nella tua dieta ma che non siano a base di carne? Niente paura, è facilissimo. Ecco come fare e cosa serve.

Se siete vegetariani o semplicemente non amate la carne esiste un trucco eccezionale per assumere le giuste quantità proteine all’interno della vostra dieta. Da non credere, gli esperti consigliano di fare così. Curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Dieta proteine
Mangiare proteine ma senza la carne? Ecco come fare -Topday.it

La carne è sicuramente uno degli alimenti più consumati al mondo, tuttavia non tutti ne vanno ghiotti e per alcuni è addirittura impensabile assumerla. D’altronde mangiarla tutti i giorni è una pratica altamente sconsigliata dagli esperti sia per una questione di salute che per il benessere dell’ambiente.

Ma come possiamo fare per integrare nella nostra dieta delle proteine che non siano derivati animali? Ci sono diversi escamotage, tuttavia in pochi conoscono un metodo che vi cambierà completamente la vita. Ma non preoccupatevi, oggi abbiamo pensato di svelarvi come fare e quali sono gli alimenti da integrare in questo senso. Scopriamo subito la verità.

Dieta: addio alla carne, ecco come integrare le giuste proteine

Assumere carne tutti i giorni comporta sicuramente diverse problematiche, ecco perché è consigliabile variare spesso con altre fonti di proteine. Altre persone invece preferiscono seguire una dieta vegetariana o vegana per via di una questione etica o personale. Allo stesso tempo è bene ribadire che la carne

Dieta proteine
Come assumere proteine senza mangiare carne -Topday.it

Fortunatamente esistono diverse alternative che possono aiutare il nostro corpo a fare il carico di proteine senza necessariamente mangiare la carne. Questo alimento è sicuramente gustoso, ma a lungo andare aumenta i rischi di malattie cardiovascolari e amplifica lo sviluppo di tumori. Ecco perché da ormai diversi anni si consiglia di diminuire le quantità. Al contrario i prodotti a base vegetale non comportano nessun rischio a livello di salute.

Ma non solo, anche i latticini sono un ottima alternativa alla carne, questi infatti sono in grado di fornire un grande quantitativo di proteine al nostro organismo. Tuttavia, anche questi devono essere consumati con moderazione, scegliendo esclusivamente formaggi magri e privi di grassi saturi. Da non dimenticare sono anche le uova, eccezionali per via del loro quantitativo proteico. Al contrario dei latticini, questo può essere consumato regolarmente.

Un’altra fonte proteica che garantisce salute al nostro corpo è il pesce. Gli esperti in questo caso suggeriscono di consumarlo fino a un massimo di 3 volte a settimana. Ricordate di evitare il più possibile prodotti in scatola o quelli ricchi di sali e conservanti. Infine tra gli alimenti che possono sostituire la carne troviamo anche la frutta secca a guscio e il tofu. Quest ultimo è un derivato della soia ed è perfetto per chi vuole rimanere in forma.

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