Addio cimici puzzolenti. Bastano 3 minuti!

Come dire addio per sempre a questi fastidiosi animaletti che invadono casa in questo periodo? Facilissimo, rimarrai senza parole.

Le cimici sono degli animaletti carini ma fastidiosi per il loro odore. Se accidentalmente ne schiacciamo uno non è piacevole. Se lo troviamo poi sopra i panni che abbiamo steso ancora meno. Ma sai che oggi possiamo risolvere in modo veloce e super semplice?

cimici come mandarle via
Addio cimici puzzolenti. Bastano 3 minuti!- Topday.it

Si perché ti vogliamo svelare un trucco che arriva dalle nostre nonne. Non c’è niente da fare loro hanno la soluzione per praticamente tutto. Quindi continua a leggere il nostro articolo per capire come possiamo mandarle via una volta per tutte!

Cimi addio: risolvi in questo modo

Confessiamolo abbiamo provato in mille modi a cacciare via dal terrazzo e dal bucato le cimici. In commercio ci sono tantissimi prodotti per questa azione specifica ma oltre ad essere di origine chimica possono rovinare i tessuti ed inquinano l’ambiente. Ecco perché noi vogliamo proporvi qualcosa di diverso.

cimici come mandarle via
Il rimedio che funziona e non costa nulla -Topday.it

Sono un vero e proprio incubo le cimici, confessiamolo. Molto spesso ci accorgiamo di loro quando è tordi oppure dal rumore che fanno quando sono in volo. Spesso le troviamo anche nei cassetti perché non le abbiamo viste mentre erano adagiate sul lenzuolo o sulla maglietta di turno.

Rovinano anche il nostro orto o le piante che abbiamo in balcone perché mangiano la linfa e favoriscono la proliferazione di batteri vari per le piante. Se non lo sapevi di cimici esistono quelle verdi che conosciamo tutti noi ma anche marroni, vengono chiamate asiatiche.

Ma cosa possiamo fare per tenerle lontane? Per quanto riguarda il bucato è ottimo utilizzare prodotti al profumo di lavanda. Le cimici non amano questo odore. Non vogliamo vederle attorno alla nostra casa? Anche la menta è un’ottimo repellente. Sono purtroppo entrate in casa, non amano assolutamente il Tea Tree oil, ma come lo utilizziamo?

Versiamo qualche goccia in dei batuffoli di ovatta e mettiamoli in giro per casa, saranno un’ottimo repellente. Possiamo anche fare come facevano le nostre nonne, ovvero un’efficace decotto a base di cipolla ed aglio. Due prodotti che tutti noi abbiamo in casa. Tritiamoli ed insieme li mettiamo nell’acqua. Poi versiamo tutto in uno spruzzino ed il gioco è fatto. Vaporizziamo su balconi e davanzali. In questo modo non dovremmo più preoccuparci delle cimici che si avvicinano a casa. Se ti interessa puoi anche leggere Ragnetti rossi addio: ecco la soluzione naturale

Impostazioni privacy