Vuoi asciugare i panni velocemente? Prova il metodo giapponese!

I panni iniziano a non asciugarsi? Ecco un metodo che ti lascerà senza parole per la velocità. Devi provarlo assolutamente.

Con l’arrivo dell’autunno iniziano i problemi con i vestiti che laviamo. Si perché restano umidi per molto tempo e questo fa si che il loro odore non sia di super pulito come accade in estate. Ma cosa possiamo fare per far si che si asciughino prima e velocemente?

panni stesi trucco
Vuoi asciugare i panni velocemente? Prova il metodo giapponese!-Topday.it

Prendiamo spunto da un metodo giapponese che vi lascerà stupiti dalla sua incredibile velocità. Quindi se sei curiosa anche tu continua a leggere e mettilo subito in pratica!

Panni asciutti in poco tempo? Ecco come

Sappiamo molto bene che il freddo è praticamente dietro l’angolo e come tutti gli anni il problema di asciugare i panni è assolutamente molto presente. Si preannunciano anche nuovi rincari e per questo motivo cerchiamo metodi che ci permettano di non accendere l’asciugatrice.

Oggi vi vogliamo indicare un metodo incredibile che arriva dal Giappone. Hanno sempre un’idea più incredibile dell’altra! Sappiamo molto bene che i panni, quando piove restano per giorni sullo stendino e questo può causare odori sgradevoli. Oltre ad aumentare l’umidità in casa che non fa assolutamente bene alla nostra salute.

Panni stesi come asciugarli velocemente
I consigli per asciugare i panni velocemente-Topday.it

Ma iniziamo con i consigli. Come prima cosa vi diciamo, dopo aver fatto la centrifuga spengiamo ed attendiamo il tempo di aprire l’oblò. Inseriamo un asciugamano asciugamano asciutto al suo interno e facciamo partire solo la centrifuga. Quando andremo a stendere i nostri panni saranno meno bagnati di come siamo abituati.

Anche sistemare i panni sopra lo stendino è un’arte che ci permette di velocizzare l’asciugatura. Con questo metodo, stando ai nostri amici giapponesi, possiamo asciugare i panni in meno di un ora. Appendiamo quindi i capi lunghi alle estremità e quelli più corti verso l’interno. Se guardiamo lo stendino da lontano avremmo creato una sorta di arco.

Se abbiamo il filo dei panni, stendiamoli qui si asciugheranno ancora prima rispetto allo stendino con questo metodo. E per quanto riguarda gli asciugamani come li stendiamo? Dal lato più lungo in orizzontale. In questo modo il loro tempo si dimezzerà. Ecco quindi che avremmo i panni perfettamente asciutti con questi consigli in poco tempo e senza incidere pesantemente sulla bolletta e sul portafoglio.

Voi conoscevate già questi consigli oppure no? Noi li abbiamo provati e vi possiamo garantire che funzionano. Se volete sapere qualche altro trucco per i panni, leggete anche Ammorbidente fatto in casa? I panni ti ringrazieranno, oltre che al portafoglio

Impostazioni privacy