Viso e pelle perfetta: ecco i segreti che devi conoscere

Il tuo viso appare stanco e spento? Ecco come fare per migliorare la tua pelle e renderla più vigorosa.

La pelle del nostro viso rappresenta il nostro bigliettino da visita: sicuramente quando è perfetta ci sentiamo a nostro agio e siamo anche più socievoli. Per rendere il nostro viso riposato e fresco dovreste compiere una routine quotidiana.

pelle viso come trattarla
Come evitare di avere la pelle secca e stanca – Topday.it

Fateci caso: la nostra pelle comunica con noi. Infatti, alcune volte ci fa capire come sta, se ha bisogno o meno di una pulizia più approfondita. Per questo motivo, se ancora non ne fossi a conoscenza, faresti bene a leggere questo articolo in modo tale da non commettere più nessun errore. Di seguito troverai altri spunti che ti aiuteranno a curare al meglio la vostra pelle. Ecco come dovreste fare.

Pulizia del viso: ecco i consigli da seguire

Per prima cosa, sia la sera prima di andare a dormire sia la mattina dovresti fare una bella detersione del viso: in questo modo si tengono lontano brufoli e imperfezioni. In questo caso potresti provare le acque micellari o struccanti bifasici. Questo è un buon punto da cui partire per iniziare ad avere una bella pelle.

Dopo la detersione del viso è importante utilizzare anche una crema idratante con costanza, meglio se arricchita da filtri solari. Non sono tutte uguali, ma la dovete scegliere in base al proprio tipo di pelle. Dovresti sapere che si utilizza una texture ricca se è secca, fluida o in gel se la pelle è mista o grassa. Gli attivi più efficaci sono: acido ialuronico (idratante), vitamina A (per aiutare a stimolare il ricambio cellulare), vitamina C (per combattere i radicali liberi, causa dell’invecchiamento della pelle), vitamina E (potente antiossidante.

pelle viso detersione
La pelle del viso va sempre pulita di prima mattina e prima di andare a letto – Topday.it

Dovresti cercare di proteggere sempre la tua pelle dai raggi del sole, ma non solo nel periodo estivo. Ci sono ottime BB Cream in commercio: cerca di farti aiutare da una specialista per vedere qual è la migliore per te.

Anche l’alimentazione vuole la sua attenzione: infatti, per avere una pelle perfetta è necessario assumere oltre alle vitamine anche la giusta di quantità di proteine. Queste ultime formano le strutture che danno sostegno alla pelle. Le vitamine, invece, combattono i radicali liberi, che sono tra le irresponsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Anche di notte la pelle va idrata: puoi utilizzare in questo caso un olio multi-riparatore dalle incredibili proprietà rigeneranti, con olio di semi di canapa biologico e vitamina E antiossidante, ossia l’olio notte alla canapa. Ricordati poi di esfoliare con scrub e maschere viso la pelle almeno una volta a settimana.

Impostazioni privacy